16 gennaio 17, 14:51 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
|
Intanto vado avanti a stampare pezzettini. Oggi i miei amici di Aliexpress mi hanno detto che l'elelttronica è stata spedita. Attendiamo un mesetto... Ieri sera ho fatto partire la stampa del carrello asse Z con tre ruote come suggerito da Mach. Mi sono accorto di una cosa mentre stampavo. Acqua + vinavil va molto bene se tengo il piatto di stampa piuttosto caldo (circa 90 - 95 °C per ABS) mentre perde parecchio la sua efficacia se lo tengo più freddo (circa 60 °C per PLA) e gli angoli tendono a sollevarsi. Devo provare ad utilizzare il Brim invece dello Skirt. Se neanche così non funziona devo ritornare alla buona vecchia lacca della nonna. Buona giornata Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
17 gennaio 17, 10:29 | #23 (permalink) Top |
|
Le stampe procedono. Ieri ho provato a stampare i carrelli asse Z a tre ruote. Riempimento al 50% ma a guardarlo mentre riempie pare quasi solido. Penso che per come è configurata la mia stampante non abbia senso andare oltre il 50% di infill. I prossimi incomincio a stamparli in verde. Questo finto rosso mi fa ca..re Ciao Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
18 gennaio 17, 21:24 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con che infill hai stampato le plastiche della tua d-bot? Ciao Alex Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
19 gennaio 17, 10:01 | #26 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
I pezzi di Dex mi sembra di averli fatti col 60% full honeycomb, 4 layer pieni sotto e sopra e 4 di parete... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________ Citazione:
| ||
19 gennaio 17, 11:22 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ora i pochi pezzi che ho stampato li ho fatti con 6 sopra, 6 sotto e 3 di parete. Ugello da 0,3 e layer da 0,1. Mi sembra buona l'idea di fare almeno 4 giri di parete mentre onestamente non saprei quali possano essere i vantaggi nell'utilizzo di un tipo di riempimento rispetto ad un altro. Mi pare di capire che tu utilizzi Simplify3D. Io generalmente uso "rectilinear". Boh... Proverò anche il full honeycomb. Ciao Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
19 gennaio 17, 12:44 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
adu,ma quel bel piano a 220 volt dove lo so trova? ma stampi direttamente sull'alluminio?non credo. ciao ps.mandami quel file,grazie.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
19 gennaio 17, 14:04 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
C'è da dire però che Adu la mia (e la sua credo) le ha stampate con un ugello grande, mi pare 0,6. Si vedono molto le righe, ma la cosa non è fastidiosa, e soprattutto io, come lui, credo che un "cordolino" più grande sia anche più robusto perché ha più superficia di adesione con quello accanto e quello sopra. Anche la stampata è più veloce. Per contro l'estrusione sottile lascia meno aria tra le varie passate. Filosofie, difficile dire quale sia meglio... Per quanto riguarda il filling lo stesso, io ho usato honeycomb e linear, e non vedo grosse differenze. Il linear mi pare un pochetto più lento, ma forse è solo un'impressione, non ho fatto caso ai tempi di stampa. Sicuramente l'honeycomb se hai una testa pesante sbatte molto di più. P.s. Ma che differenza c'è tra il full honeycomb e l'altro? Ultima modifica di Mach .99 : 19 gennaio 17 alle ore 14:09 | |
Bookmarks |
| |