![]() | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
Supporto singolo motore Z , sono aperto a consigli , ancora non ho provato a stamparlo perché mi manga il filamento .Che ne dite? D-Bot single Z motor mount by claustro - Thingiverse |
![]() | ![]() |
![]() | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
|
Dai, la meccanica è praticamente tutta fatta. Mi sono anche arrivati i T-nuts da Banggood, che a saperlo avrei comperato solo quelli, troppo comodi ![]() Di elettronica ho solo i motori, la striscia led e i relè 220V per il piatto riscaldato, il resto sta ancora viaggiando dalla Cina all'Italia. In attesa del Chimera ho ordinato uno dei tanti cloni dell'estrusore E3D V6 dalla Spagna che dovrebbe arrivare a breve. Intanto faccio pratica con quello. Se le Poste si danno una mossa magari riesco a metterla in piedi per aprile. Buona serata Alex ![]()
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
![]() | ![]() |
![]() | #174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
![]()
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
![]() | ![]() |
![]() | #175 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
|
Ale....gli angolari che utilizzate per fissare le barre ...io li avrei acquistati metallici, anzichè stampati. Non credo che gli stampati diano una rigidità della struttura ..sufficiente. My opinion !!! |
![]() | ![]() |
![]() | #176 (permalink) Top |
| Avevo bisogno di provare un po' di filamenti ![]() ![]()
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
![]() | ![]() |
![]() | #177 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ieri sera mi sono accorto che, vista in pianta, non è in squadra. Leggermente "trapezia". Probabilmente dovevo stringere le viti degli angolari 3x3 mettendo la struttura "in dima" con delle squadre. Le previsioni meteo per il week end danno brutto ![]() ![]() ![]()
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
![]() | ![]() |
![]() | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Io lo feci una volta con un coperchietto a vite che aveva zero tolleranza, ed è andato perfettamente. | |
![]() | ![]() |
![]() | #179 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
Ok adesso mi pare a posto mi date un parere? D-Bot motor mount for single Z motor by claustro - Thingiverse |
![]() | ![]() |
![]() | #180 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Allego l'stl per la Z monomotore. 3 pezzifixed.zip Per completare il tutto servono: 4 cuscinetti 625z 4 cuscinetti flangiati F623ZZ 2 ranelle Ø 3 mm da mettere tra i cuscinetti flangiati + 4 per le viti che fissano il motore 3 pulegge 16 denti 4 (+ qualcuna di scorta) ranelle di precisione 5x8x1 (precision shim 5x8x1) 2 viti M5x75 con gambo liscio ![]() Poi serve la cinghia chiusa GT2. Questo sistema e cinghia da 800 mm si puo' usare per distanze tra le 2 barre filettate comprese tra i 355 mm e 375mm
__________________ Citazione:
![]() Ultima modifica di Aduken : 03 marzo 17 alle ore 16:14 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK | albo86 | CNC e Stampanti 3D | 228 | 08 novembre 15 11:47 |
Pronti e via! 3D printer arrivo anche io! | Lollo041997 | CNC e Stampanti 3D | 26 | 21 luglio 14 10:49 |