![]() | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Mah, dipende da come fai il supporto, per quanto riguarda il supporto delle viti io ho messo 1 cuscinetto normale radiale ed uno a carico diagonale, visto che il peso del piatto grava sul cuscinetto in modo assiale. Le misure non le ricordo, ma li ho presi in base alle staffe porta cuscinetto che ho preso insieme. Io comunque ti consiglio uno di quei supporti che si vedono online o di disegnartene uno se sei capace, e prendere i cuscinetti di conseguenza. Citazione:
compass_dhm_projects su eBay | |
![]() | ![]() |
![]() | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Pare davvero molto molto carina la scheda! Sì, direi che 120 sterline per la sola scheda è chiaro segno che non hai badato a spese ![]() ![]() Ma ti fidi a lanciare una stampata di una dozzina di ore via WiFi? Non tanto per la stabilità della connessione WiFi ma piuttosto per quella del PC sul quale risiede il GCODE, che non deve crashare. Ciao Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
![]() | ![]() |
![]() | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Gallarate (VA)
| Citazione:
Grassie Mach | |
![]() | ![]() |
![]() | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Maa .... .... gli stepper vi entrano nei "2-Motor_Mount_Z" ? Ho uno stepper di scorta della Malyan, è largo 42mm, mentre all'interno il supporto è venuto 41.qualcosa ![]() In finale, è più largo lo stepper o è troppo stretto il supporto?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
![]() | ![]() |
![]() | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
E' largo il tuo motore. Invece io ho un problema di montaggio. Piano da 300x300 , piatto riscaldato 323x323 MK2. Montando e centrando il tutto le barre trapezie mi arrivano troppo ai lati non permettendomi più il montaggio della piastra da 3 fori e nemmeno gli angolari , sbaglio qualcosa? ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Direi che la struttura è un pochino stretta, buono a sapersi, mi dovrò ricordare di rimanere leggermente "abbondante". Potresti pensare di eliminare una "recchia" del supporto per guadagnare qualche millimetro, ci sono le due viti verticali che lo ancorano al profilato, dovrebbe bastare. Forse si può limare qualche millimetro anche dal supporto della chiocciola ? ![]() Piastrina triangolare anziché trapezoidale?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 21 febbraio 17 alle ore 18:20 |
![]() | ![]() |
![]() | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
metti le piastre a 3 fori sotto, e sopra ci stampi una piattina a 2 o 3 fori dritta se proprio ci vuoi mettere qualcosa. ma dal momento che m pare che le piastre le abbia messe sopra, le puoi mettere pure sotto. edit: si ho visto ora che la piastra c'è pure sotto ![]() comunque uguale, fatti una piastra dritta invece che trapezoidale a me pare che andassero vicino, ma che fosse comunque possibile montarle Ultima modifica di Mach .99 : 21 febbraio 17 alle ore 22:11 |
![]() | ![]() |
![]() | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Ieri sera ho scoperto OnShape. Free se metti i file a disposizione di tutti. Questa mattina ho iniziato ad utilizzarlo. In pausa pranzo avevo già fatto quello che vedete sotto. E' un cad parametrico decisamente molto intuitivo e completamente online, nessuna installazione necessaria. Per fare pezzi meccanici è di gran lunga migliore di SketchUp. Consiglio a tutti di darci un'occhiata. ![]() Ciao Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Turnigy Fabrikator 3D Printer by HK | albo86 | CNC e Stampanti 3D | 228 | 08 novembre 15 11:47 |
Pronti e via! 3D printer arrivo anche io! | Lollo041997 | CNC e Stampanti 3D | 26 | 21 luglio 14 10:49 |