12 gennaio 17, 11:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2016 Residenza: Garlasco
| Repetier 0.92.9
Ciao a tutti, ho ricompilato grazie anche alla disponibilita di Steppdroid, il firmware per attivare le funzioni di autoleveling, e montato il sensore di prossimità. Il risultato è stato discreto, non ottimo, ma discreto nelle prime fasi almeno... Dopo la ricompilazione risultano disponibili i comandi: G29 su tre punti G32 sempre su tre punti o se desiderato la matrice a N punti (impostabili prima.di caricare il firmware) G33 con matrice a 9 punti Fin qui tutto bene, poi sono iniziati i problemucci... Ho scritto uno script iniziale che prevedesse l'homing di x e y poi di spostare l'estrusore al centro del piatto e fare la home all'asse z. Poi il comando g32 S1 per non salvare nulla in eeprom. Fin qui figo, ha calcolato gli offset dell'asse z e la funzione di piano. Al che ho lanciato la stampa di test per la verifica della planarita del piatto e da qui il delirio... Nonostante l'homing z sia perfetto in stampa l'estrusore rimane sollevato di almeno un paio di mm... indi il filamento non si attacca al piatto... inoltre la correzzione che impone il software sembra agire al contrario, alza dove è gia alto e abbassa dove è gia basso... Premetto che ho gia smandruppato a mille con l'altezza di trigger della sonda e il delta di distanza sonda estrusore... Penso ci sia un qualche comando a me sconosciuto che dice al firmware che ho il piatto orientato diversamente rispetoo alla finzione di piano o che dia all'esteusore un offset positivo... Ideone sul da farsi? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |