16 ottobre 06, 09:31 | #1 (permalink) Top |
User | Primo Filmato TGA Savio
Ecco come promesso vi posto il primo filmato del test di velocità della mia nuova TGA Posto il Link per non appesantire il Forum sono circa 11Mb di filmato www.saviot.com/sabefiprogetto/VelociTàTGA.wmv Seguiranno anche i Link di Nuove foto e spero a Breve di un filmato della TGA finita in lavorazione |
16 ottobre 06, 11:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Ma toglimi due curiosità: Con che programma stai facendo le prove? Non GMFC.... Al minuto 0.24 e 2.03 circa l'asse x di quella posteriore si blocca per stallo motore o sbaglio? Velocità troppo alta? A quanti step/s stai andando?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
16 ottobre 06, 11:34 | #3 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Grazie mi fa piacere ti piaccia Anche se ci sono molte cose da sistemare ancora Citazione:
Per adesso sto provando muovendo in manuale con i tasti freccia di match anche se sono in attesa almeno del modulo Joy con NE.555 cosi almeno evito anche di portarmi il portatile dietro per questi test ma credo che anche con GMFC si possa arrivare a tanto il limite era del elettronica non di certo del soft almeno spero Citazione:
freccia ed anche per l' eccessiva velocità Si come detto nel video era un test alla max velocità non so a quandi sptep min ero come parametri ho messo passo 50 velocita 1500 accelledrtazione 60 e step e dir 5ms tu che parametri ai messo per la tua fresa? Ma non credo anche per tempi d' irragiamento del filo che fisicamente si potra lavorare a tale velocità | |||
16 ottobre 06, 13:53 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
veramente un bel lavoretto savio appena sarà pronto il mio nouvo laboratorio posterò le foto delle mie cnc (che non saranno mai a quelle velocità).ciao siuuuuu | |
16 ottobre 06, 13:59 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Be come scritto quella non sara la velocita effettiva di lavoro anche se provere a fare qualche taglio a quella velocità ma dubbito di riuscirci Ma sicuramente faro il possibile per tagliare alla max velocita possibile che se non sbaglio è data un limite fisico che è legato dalla temp del filo e tipo e spessore di materiale da tagliare | |
16 ottobre 06, 15:13 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
rispetto al filmato adesso è piu corta di 30cm asse X e di 10cm asse Y Spero cosi di aver raggiunto una maggiore robustezza e stabilità | |
17 ottobre 06, 01:34 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come in tutte le TGA che ho realizzato in precedenza Ma conta che quei motori sono da 200 passi e con questa elettronica come vedi posso permettermi il lusso di andare ad alte velocita senza ulteriori magheggi Mentre con elettroniche mm2001 si ci deve far aiutare per raggiungere alte velocita oltre che da barre a passo largo anche d motori con meno risoluzone tipo i 48 passi 7.5°. | |
Bookmarks |
| |