17 novembre 16, 22:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
| alzata di Z tra un pezzo e l'altro
Ciao a tutti! Poche settimane fa ad una fiera ho visto una stampante delta fare una cosa illuminante.... ALZARE L'ESTRUSORE PRIMA DI SPOSTARSI TRA UN PEZZO E L'ALTRO!!! Sta genialata mi ha fatto capire che sono un po' indietro con le ultime news, una cosa del genere eviterebbe il fastidioso "ingrippamento" che potrebbe esserci in qualche stampa di 8 ore con più pezzi. Qualcuno può dirmi gentilmente come si chiama questa opzione? E' una cosa che da applicare al firmware, allo slic3r o cura?? Ma c'è sempre stata solo che io non lo sapevo??? Ho una semplice prusa con marlin vecchio di un paio di anni. ps alla fiera ho conosciuto anche joseph prusa, stretto la mano e battuto il cinque!!! Grazie in anticipo, andrea
__________________ depron olè! |
17 novembre 16, 23:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
17 novembre 16, 23:36 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Mi pare che lo fa anche simplify 3D, però conta che rallenta ancora di più la stampa, si deve alzare, spostare e riabbassare... Fallo per centinai di volte e la stampa si allunga un bel po' , certo bisogna vedere anche il risultato, se migliora magari vale la pena ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
18 novembre 16, 00:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Alzare e retrarre | |
18 novembre 16, 14:28 | #6 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Mai avuta la necessità di farlo stampando petg....magari col pla viene la voglia, ma basta fare aggiustamenti di fino e non serve su una prusa o core xy Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________ Citazione:
| |
Bookmarks |
| |