![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Ciao Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Non saprei. Io non l'ho toccata...
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Boh... Ho provato anche a togliere un jumper vicino alla presa USB, e li avrdude è stato proprio fermo... Dopo 10min ho spento tutto, e non aveva fatto nulla. Boh.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top |
|
Ecco anche perché la volevo aggiornare, dalle stampe perfette di quest'estate, a questi scatti troppo veloci, ed il bello non ho toccato nulla. Pensavo ad un problema alla cinghia, le ho tese di nuovo, ma il problema é rimasto invariato, é come se avesse perso dei parametri/pid sugli spostamenti di quando deve andare da un punto all'altro nei momenti che non esce il filamento, per questa velocità ho lasciato default: 130, abbassata anche a 80, ma stesso risultato. Ecco un video di quello che fa: Speravo nell'aggirnamento per riuscire in qualche modo a rimettere tutti i parametri giusti. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2014 Residenza: Napoli
| Si, anche la Anet si riavvia appena collegata USB (o quantomeno con Merlin si riavvia, originale non ricordo). In genere il not in sync indica che non hai settato correttamente il programmatore, che non arriva abbastanza corrente alla scheda ma a volte capita anche quando hai il bootloader corrotto. Tu hai mai aggiornato quella scheda con FW non originale? hai provato ad usare direttamente AVRDUDE (magari una gui) e selezionare vari tipi di programmatori? tanto il .hex lo puoi scrivere tranquillamente, alla fine il batch che ha creato e compilato steppdroid altro non fa che richiamarsi avrdude
|
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
|
Ciao Allora la scheda non é mai stata aggiornata, dici problemi di alimentazione ? Dipende dal cavo usb ? La stampante é regolarmente accesa, quindi dovrebbe essere alimentata col sul alimentatore, provo comunque con altro cavo usb. Per programmarla con avrdude, vado sempre con usb o meglio con usbasp ? Vedo che ha i pin anche per questo collegamento. Grazie per le info ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2014 Residenza: Napoli
|
ti elencavo i vari problemi che potrebbero portare a quell'errore, ma non è detto che sia un problema di alimentazione. Prova uno dei tanti Avrdude GUI e smanetta un pò lì. Io bypasserei l'usb se possiedi un USBASP e i pin diretti sull'IC
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
test e montaggio stampante 3d: Acrylic 3DCSTAR P802-MHS | il_Zott | CNC e Stampanti 3D | 442 | 02 gennaio 22 16:37 |
Ripristinare scheda Anet 1.0 dopo brick o roolback a FW Stock | Luc@_ | CNC e Stampanti 3D | 1 | 01 novembre 16 11:49 |
CamBam, Prusa, Repetier fresatura | andreitalmaci | CNC e Stampanti 3D | 0 | 18 novembre 15 15:44 |