Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 18, 11:53   #121 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da steppdroid Visualizza messaggio
Ciao , Questo firmware ha la funzione calibrazione automatica disattivata, ma si può attivare compilandone un altro.
Ciao stepdroid. Vorrei attivare il bed leveling configurando il fw col compilatore di repetier.. di cosa ho bisogno x riscrivere il firmware?? Ho scaricado arduino ide ma non riesco a collegarlo alla scheda. Porta com e baud rate sono impostati ma poi non trovo la scheda melzi all interno delle schede supportate. Hai qualche dritta ?? Grazie

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 18, 19:29   #122 (permalink)  Top
User

Mi rispondo da solo e mi dico che bisogna scaricare sanguino.. fatto.. però adesso non so come trovare il filel configuration.h da modificare col configuratore on line.. qualcuno ce l ha e può passarmelo?? La versione del firmware è quella di cui si parla in questo thread... ri ringrazio !! :-)

Vecchio 03 settembre 18, 15:11   #123 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2008
Richiesta informazioni

Salve ragazzi, mi servirebbero alcune informazioni sui parametri del firmware, nello specifico:
massima velocità di spostamento
massima accelerazione sempre per spostamento
massima velocità di stampa (X e Y)
Potete aiutarmi?
Grazie
Purtroppo non ho più la stampante in questione...
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 18, 22:31   #124 (permalink)  Top
User

Toc toc!! Ma sono spariti tutti in questo forum? Ho provato a contattare anche steoppdroid per pm ma nessuna risposta.. :'( qualcuno ha attivato l auto bed level alla fine??

Vecchio 08 ottobre 18, 22:44   #125 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-07-2016
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
Toc toc!! Ma sono spariti tutti in questo forum? Ho provato a contattare anche steoppdroid per pm ma nessuna risposta.. :'( qualcuno ha attivato l auto bed level alla fine??

Questo forum si è richiuso su se stesso e sono rimasti in pochi. Si parla (poco) quasi soltanto di aeromodellismo tradizionale. La tecnologia è vista con sospetto, in qualche caso è stata bannata. Temo che la stampa 3D sia leggermente fuori posto da queste parti, vista anche l'età media - credo ci siano più costruttivi luoghi di aggregazione e incontro per argomenti così "avanti"...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 18, 08:34   #126 (permalink)  Top
User

Mi spiace tanto, siano spariti tutti! Infondo la passione per la stampa3d è partita proprio da qui da questi post!! Peccato.... troverò altrove anche se l argomento (anche se un po' obsoleto) è stato affrontato più oltreoceano che qui in italia sembra, e con l inglese faccio un po fatica a masticare tutti i passaggi!! Io comunque resto in attesa ancora... si sa mai che qualcuno torni !! :-)

Vecchio 09 ottobre 18, 18:35   #127 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-07-2016
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
Mi spiace tanto, siano spariti tutti! Infondo la passione per la stampa3d è partita proprio da qui da questi post!! Peccato.... troverò altrove anche se l argomento (anche se un po' obsoleto) è stato affrontato più oltreoceano che qui in italia sembra, e con l inglese faccio un po fatica a masticare tutti i passaggi!! Io comunque resto in attesa ancora... si sa mai che qualcuno torni !! :-)

Io posso dirti la MIA esperienza: la mia Tronxy viaggia SENZA auto-bed level, e non ne ho mai sentita la necessità. Rimetto a livello il letto "a mano" col classico sistema del foglio di carta una volta ogni morte di Papa, e solo se ho litigato MOLTO col letto per staccare un pezzo stampato particolarmente "adesivo". E anche in quel caso due volte su tre non ce n'era davvero bisogno. Quindi, presumo, se la mia economicissima e cinesissima stampante è così affidabile, credo che lo siano anche le altre - ma, ripeto, è un MIO parere.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 18, 00:11   #128 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
sarà stato un argomento esaurito, risolti i problemi che poteva avere magari ora va discretamente a tutti.
o forse è già superata da altri modelli e se ne parla poco.

Io personalmente non ho questa stampante ma una auto costruita della quale si è già un po' discusso; esauriti anche li i pochi argomenti, è talmente affidabile che non saprei veramente cosa scrivere al riguardo.

Anche io livello a mano ogni tanto, e spesso non c'è nemmeno bisogno, a volte anche io quando maltratto il piatto per staccare il pezzo dò un'occhiata per scrupolo.

l'auto bed level è veramente una cosa di cui non ho mai sentito il bisogno, se la stampante è fatta bene, precisa, non c'è bisogno e mi pare solo una complicazione affari semplici.

parere personale

Ultima modifica di Mach .99 : 10 ottobre 18 alle ore 00:15
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks