| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
mi sorge spontanea una domanda a che velocitá stampi? un risultato cosí mi sembra l´effeto causato da una struttura troppo labile. oviamente l´estrusore in questo caso va a posare materiale dove non ovrebbe ed il livello sucessivo lo posa nel vuoto con l´ovvio risultato di creare quei fili che non sembrano essere causati dalla ritrazione, o almeno, non solo | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
![]() | Citazione:
Abbassata la velocità a 40 mm/s ridotta la ritrazione a 3 mm ed ecco i risultati la foto non rende, ma i layer sono regolari, niente filamento volante e in generale una buona finitura. Ancora devo capire come ovviare ai grumi che sporadicamente si formano, ma tutto sommato va molto meglioInviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
posso consigliarti un sistema di irrigidimento? io sulla mia malyan m150 ho messo un sistema di bracci (se cerchi su thingiverse z-braces capisci di che parlo) e devo dire che non solo ha regolato un leggero fuori piombo dell´asse z ma ho anche incrementato la velocitá di stampa per intenderci a paritá di risultato stampo 10mm/s in piú (spannometricamente) in merito ai grumi puó essere il materiale che ha preso umiditá, o di scarsa qualitá. puo capitare che assorba umiditá o abbia al suo interno delle impuritá, queste si accumulino nell´estrusore e "schioppettino" come una bollicina oppure otturino per qualche decimo l´estrusore. niente di grave comunque ![]() ciulo | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
grazie
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
Quando ha finito prova a puntare il dito su una parete per vedere se i layer hanno attaccato bene.... Soprattutto dove hai stampato a 80mm/s.... Io avevo stampato delle ali di prova e fatto dei test spaccandone alcune fino a quando ho ottenuto l'adesione perfetta... Visto che deve volare è molto importante.... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
no buono. Quello che ho stampato a 40 invece si flette leggermente ma poi ritorno in posizione, e niente scricchiolii. anche la finitura interna è migliore, meno bave e 7 gr in meno rispetto a quello stampato a 80. Per la serie chi va piano va sano e va lontano.Mi sto già facendo i conti per costruirmi il mio cubotto corexy
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
pensavo quindi ad un gruppo di acquisto in maniera tale si possa anche assemblarla di pari passo (seppur a distanza) che ne pensi? | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2014 Residenza: Vicenza
|
Anch'io sarei interessato ad acquistare e costruire la mia prima 3d printer.. di che discussione stai parlando? Ma secondo voi lo spitfire stampato in 3d è possibile, cioè amatorialmente si riesce a raggiungere una buona qualita? Perchè i pezzi sono inclinati e molto alti... per se si tratra solo di rifinire le superfici dopo l incollaggio dei pezzi si può fare una bella carteggiata... ma se è difficile stampare i pezzi è un altro discorso. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |