25 settembre 16, 19:17 | #1 (permalink) Top |
User | Stampante tipo prusa I4
Mi è arrivata la stampante in oggetto e oggi dopo aver sostituito l'ugello intasato da prove senza risultato, ho stampato il mio primo oggetto scaricato dal web e in seguito elaborato con Cura. Sono rimasto pienamente soddisfatto come prima stampa e ringrazio il_Zott e dea90 per i consigli che mi hanno dato.
__________________ Luca |
26 settembre 16, 16:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
| Citazione:
Scusate, vi chiedo un consiglio frutto della vostra esperienza. Appurato che la prusa ê meglio della maylan di hk (considerando in questo anche dogana e tempi) io dovrei prenderne una con estrusore sostituito in luogo di uno che permetta temperature di 290 gradi senza problemi. Per cortesia mi date consigli? Grazie
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
30 settembre 16, 17:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
é come dire... il suv. ogni ditta poi la condisce come vuole, la geometria e la base é la stessa l´elettronica e la meccanica no. per questo trovi prusa i3 da 200 e da 600 anche la m150 di hk é un clone di una duplicator i3. io possiedo la malyan ti diró, mi trovo bene, ma se mi dici che devi metterci un ugello da 290° allora significa che devi stampare materiali particolari per utilizzi particolari. e a questo punto forse é il caso di comprare una macchina piú performante, io ho faticato a trovare i limiti della m150 ma dopo un annetto gli ho rovati ed ora la sto migliorando dal punto di vista strutturale. a me basta e vale ogni euro che la ho pagata. se dovessi stamparci pezzi particolarmente arditi in cui fisicamente non riuscirebbe per i suoi limiti meccanici (velocitá precisione etc) allora mi mangerei le mani perché direi, avrei potuto metterci 200 in piú e comprare una macchina migliore. come per tutte le cose dipende da che ci vuoi fare. a titolo informativo la I4 sopra citata é solo una mossa di marketing. la hanno chiamata i4 ma é una normalissima i3. come se prendessi un suv 4x4 e lo rinominassi suv 5x5 ma non per questo significa abbia 5 ruote motrici | |
30 settembre 16, 23:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Beh, in effetti la Prusa sarebbe una ben definita, la macchina ideata, disegnata e costruita dal sig Josef Prua. Il resto sono tutte cloni, copie, brutte copie e modifiche dell'originale. Diciamo che é come dire che mi compro la Jeep per dire fuoristrada, ma in realtà ho comprato un Toyota. |
03 ottobre 16, 10:05 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |