Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 17, 16:16   #341 (permalink)  Top
User

L'avatar di -c3po-

Data registr.: 15-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Si, ti serve un programmatore esterno, un semplice usbasp da 3€ oppure un qualsiasi tipi di arduino configurato come avr-isp

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mmm...
hai un link?
...poi vieni tu a flasharmi la scheda, vero?

ps - qualcuno mi ha detto che si potrebbe usare anche un FTDI,
può essere?

Ultima modifica di -c3po- : 15 febbraio 17 alle ore 16:21
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 17, 16:47   #342 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Mi pare di no, per flashare un arduino serve un usbasp o un qualsiasi programmatore simile, tipi avr-isp... Un ftdi è un altro tipo.
Per mach, le cinesi vanno, ma come tutte le cose si possono anche rompere... Si rompono anche le zoltrax, figuriamoci se una scheda da 20€ non si può rompere.
Però magari va solo riprogrammata, e per i programmarle servono quelle cose e procedure, altrimenti con 2000€ c'è sempre zoltrax e passa la paura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 17, 17:06   #343 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
sarà sicuramente come dici.

io mi ritengo fortunato, montata, infilato il firmware, in modo piuttosto banale anche, va come il primo giorno.

era solo una considerazione, senza polemica. mi pare che in 2 3D vi stiate girando non poco l'anima
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 17, 23:03   #344 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Alcune schede purtroppo hanno un bootloader mezzo bloccato e non permettono aggiornamenti o smanettamenti, se ci pensi é anche un bene, così uno non può fare casini, per la serie: monti, accendi e stampi...
Però siccome siamo modellisti e incasinare le cose siamo maestri, ecco che é scattata la solita voglia di modificare tutto, ed a volte per modificare, tocca smanettare un po ;)
In particolare la scheda di questa stampante é così, e per aggiornarla si deve riprogrammare il bootloader e perderci un po di temo, mentre per esempio quella della Anet a8 non serve, io l'ho collegata al PC con l'usb ed in due mosse con la gui arduino l'ho riflashata, tempo meno di un minuto...
Dipende un po dalle varie impostazioni che mettono direttamente in fabbrica.

Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 05 marzo 17, 21:38   #345 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2016
Tronxy p802-mhs- come stampo?

Ciao a tutti!
Dando un occhiata alle foto che allego, mi dite secndo voi quale/quali problemi potrebbe avere la stampante e come valutate questa qualita di stampa?
Tutte le stampe sono in pla su vetro e bluetape. Layer 0.2 eccezzione del primo che è 0.35

In pezzo e stato stampato con un orientamento di 45 gradi sul piatto, era troppo lungo per starci non in diagonale.

Grazie!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Deugemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 21:57   #346 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Deugemo Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Dando un occhiata alle foto che allego, mi dite secndo voi quale/quali problemi potrebbe avere la stampante e come valutate questa qualita di stampa?
Tutte le stampe sono in pla su vetro e bluetape. Layer 0.2 eccezzione del primo che è 0.35

In pezzo e stato stampato con un orientamento di 45 gradi sul piatto, era troppo lungo per starci non in diagonale.

Grazie!

Ciao,
se cercavi nella sezione CNC e Stampanti trovavi gia una discussione riguardo alla tua stmapante :
http://www.baronerosso.it/forum/cnc-...-p802-mhs.html

Se il diametro del tuo nozzle è di 0.4mm, come primo strato a 0.35 mi sembra troppo, non sono mai andato oltre a 0.2 perchè corri il rischio di non "spalmare" abbastanza bene il primo layer che è fondamentale.

Del resto non mi sembra venuto male, hai fatto bene a stampare questo tipo di supporto perchè strettamente necessario se installerai i tendicinghia che aumentano la qualità di stampa solo quelli!

velocità di stampa? temperature piatto ed estrusore?
Vecchio 05 marzo 17, 23:01   #347 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Per me hai sovraestruso, settato bene il prologramma ? Come tipo di ugello e tutto il resto ?

P.s.
Ti ho spostato qui i post, visto che questa é la discussione della 802, inutile aprire altre discussioni
Ciao
Vecchio 05 marzo 17, 23:41   #348 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
no, non è venuto male, ma manco così bene…

secondo me troppo materiale e forse pure troppa temperatura.

si vede bene in quei pezzi dritti tutti spanciati ma anche e soprattutto negli angoli che sono stondati e non netti. (4° foto)

dall'ultima foto mi viene pure da pensare che tu abbia fluttuazioni di temperatura
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 23:50   #349 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2016
Ops... 😅
Pensavo che il build log fosse dedicato al montaggio/test e basta...
Grazie comunque di aver provveduto allo spostamento! 😉
Ecco i dati mancanti:

La velocita era al 100% del default di repetier.
L'ugello è da 0.4, e la temperatura di estrusione era rispettivamente:
60°C il piatto e 210°C estrusore per il primo layer
Poi 55°C e 205°C
@aero330: esattamente, vorrei aggiungere i tendicinghia...

@il_Zott nel programma, uso slicer, l'ugello è giusto e i vari parametri pure, unico dubbio i mm di ritrazione che ho settato a 2 ma forse dovrei aumentarli.
Per il flusso ho lasciato il default.

Cosa che mi lascia perplesso se quardate e lo scostamento layer che va e viene e poi al bordo basso tra diciamo i primi 10 layer sembra che ne manchi qualcuno.

Tnks!

Deugemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 17, 01:02   #350 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2017
Unhappy Problema motore estrusore

Caro Zott, in primis grazie tante per questo articolo, volevo chiederti se puoi darmi una mano a risolvere un problema con questo tipo di stampante.
Sono un neofita del settore e ho acquistato questa stampante per hobby, dopo un paio di stampe fatte bene è sorto un problema che riguarda il motore del'estrusore che non gira, o meglio fa dei piccoli scatti in avanti ed indietro senza però spingere il filamento. A stampante spenta tirando il filamento, sia il motore che la puleggia girano tranquillamente.
Sai darmi un risposta a cosa sia successo e come poter risolvere questo problema?

https://drive.google.com/file/d/0B3c...ew?usp=sharing
Artik_1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks