![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #322 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Ciao a tutti, e ringrazio da subito Zott per le ottime discussioni che è riuscito a creare e portare avanti. Vorrei chiedere conferma su alcuni punti dopo la lettura di entrambe le discussioni, cioè: - Piatto riscaldato: uno è in alluminio con resistenza separata (da incollare), l'altra pare venga fornita oggi come corpo unico; in entrambi richiede la sostituzione delle molle di regolazione, il vetro superiore migliora la stampa ed il sughero ne migliora i consumi nonchè la temperatura Diciamo che la versione "mono pezzo" é più comoda e forse anche più efficiente, le molle non si devono necessariamente cambiare, basta non caricarle troppo, ovvero regolare il piatto di per se già abbastanza preciso e con le molle dare solo 1-1.5mm di regolazione. - scheda: una la Anet, questa la Melzi. Differenti esteticamente, ma uguali come funzionamento ed fw. Necessitano della sola calibrazione del piatto, eventuali upgrade di fw richiederebbero nuovi setup di fino? [COLOR="rgb(139, 0, 0)"][COLOR="rgb(139, 0, 0)"]Le schede sono pressoché identiche, volendo si possono aggiornare, la Anet con lo skynet3d 2.3.1 mentre la Melzi con il repetier 0.92.9 p, entrambe i firmware sono migliori di quello stock, tieni presente che però poi per tornare indietro non so come si fa.. Trovi come fare qui nelle discussioni [/COLOR][/COLOR] - Meccanica del piatto: una a quattro cuscinetti, l'altra a tre. Non si notano differenze apparentemente, ma ce ne sono? Qui la storia comanda pochissimo, entrambe i piatti per me andrebbero modificati, tutti.e due lasciti di serie sono un po flessibili, basta tirare un po troppo le molle di registro e s'imbarcano, ma forse cambiando le molle con delle più morbide so dovrebbe risolvere. - Estrusore: avevo letto che il supporto della P802 è meno rigido della A8, può dare problemi? Pressoché identici - Acquisto: costo simile (155 vs 170 euro), con spedizione economica da Gearbest non si paga dogana perchè sdoganano già loro. E visto che se ne è parlato in entrambe le discussioni, ha senso cambiare estrusore ed hotend col kit WR2D, oppure si può cambiare anche solo l'hotend? Che tipo di miglioramenti si ottengono passando dal diretto al Il suo di serie, se ben tarato va già molto bene, se proprio lo vorrai cambiare lo potrai fare in seguito, ma non é così necessario, già di loro stampano bene. Dalle vostre risposte dipenderà il mio acquisto ![]()
__________________ I’m built not born. Ultima modifica di il_Zott : 10 febbraio 17 alle ore 11:45 |
![]() | ![]() |
![]() | #327 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
Ok, visto ora! Grazie per le info, e ne approfitto ancora se posso: Che modifiche implementeresti alla meccanica piatto, oltre alle molle? Suggerimenti particolari per calibrare al meglio l'estrusore? Penso che valuterò l'acquisto della P802, anche per la comodità del firmware in italiano ![]() Visto che mi pare in molti la usino, sia una che l'altra, che upgrade avete stampato? Eventuali modifiche? Consigli sulle prove da fare? Credo di aver già scaricato una decina di file da thingiverse ![]()
__________________ I’m built not born. | |
![]() | ![]() |
![]() | #328 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2017 Residenza: verbania
| ![]()
ho anche io questa stampante,mi è andato tutto bene fino alla stampa del cubetto di prova,ora invece quando provo a stampare il piano si scalda di qualche grado,tipo 30 35 e poi improvvisamente da 115 o numeri assurdi,parte il piatto e la stampa ma l'estrusore è freddo,ho provato a settare il piano a 0,pensando di avere un problema con il sensore,ma cosi l'estrusore non si scalda e parte la stampa lo stesso,ovviamente il filo non esce ![]() Ho provato anche a scollegare il filo del sensore ma niente,non scalda l'estrusore |
![]() | ![]() |
![]() | #330 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2017 Residenza: verbania
| grazie dell'aiuto Citazione:
![]() Già che ci sono ho provato a configurare un firmware con l'app di repetier per aggiungere il sensore di autolivello ,ma quando la do in pasto ad Arduino mi dice che il file é troppo grande ,magari sapete come si fa a farlo dimagrire ![]() O magari qualcuno ha un firmware settato per il sensore? Grazie per la pazienza | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
brain mhs | Andrezanut | Elimodellismo Elettronica | 2 | 20 gennaio 16 12:07 |
settaggio MHS Brain | oscar1977 | Elimodellismo Elettronica | 1 | 15 dicembre 14 19:44 |
Nuova Stampante 3d aiuto Primi test | xmario13 | CNC e Stampanti 3D | 8 | 10 ottobre 14 13:51 |