29 agosto 16, 14:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2009 Residenza: milano
|
Ciao, innanzitutto grazie per aver messo a disposizione il progetto ( avrai visto che altri lo fanno a pagamento...) Volevo farti i complimenti per il disegno e la realizzazione e per la guida esaustiva che hai fatto, davvero. Ero in cerca di un modello da stampare e l'ho trovato. Poichè non sono sicuro dell'area disponibile della mia stampante (stasera controllo), mi chiedevo se sulla base della tua esperienza puoi ipotizzare uno scale down accettabile senza compromettere le doti di volo. Se risucirò a farlo, non mancherò di fartelo sapere e darti il mio feedback, e di farti la pubblicità nel mio giro di modellisti/stampatori, è il minimo direi. grazie Marco
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
29 agosto 16, 16:03 | #12 (permalink) Top |
User |
Temo che non si possa fare nessun scale down. Il problema è solo l'alloggiamento del servo che al momento è fatto per ospitare un servo da 3,7g. A parte questo se mantieni le proporzioni potresti ridurlo credo. Ad ogni modo, tieni conto che l'altezza dei pezzi è 160mm tranne la parte che fissa il motore che è 190mm. Quando carichi su repetier i file, gli assegna una area più grande del pezzo che devi fare, non sono ancora riuscito a risolvere questa cosa. Cmq se controlli bene i pezzi ci stanno. Io ho un piatto 20x20cm e mettendoli a 45gradi ci stanno. Se repetier ti chiede se vuoi proseguire digli di si e controlla come viene lo slicer. Vedrai che il pezza ti viene denrro i limiti
__________________ Visita la pagina e stampa il mio GASB Two |
29 agosto 16, 18:26 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao Veramente bello, lo dovrò stampare per forza ;) Il fatto di ridurlo non credo sia il caso, già è piccolo, farlo ancora più piccolo non avrebbe tanto senso, gli aerei più sono piccoli e meno volano, bene 😜 Ciaoooo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
29 agosto 16, 23:37 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
solo che per esempio il pezzo della fuso rear ha il il punto zeta finale sotto il mio massimo ...quindi non posso stamparlo. o lo scalo in modo da stare nel mio spazio di stampa o non stampo, io valuterei un minimo di scale down, altrimenti devo abbandonare. purtroppo la mia stampante sul bottom dell'asse zeta non ha endstops ahime troppo rischioso. Altra possibilità è la modifica del pezzo. Ecco per esempio un info aggiuntiva nel manual potrebbe essere ingombro di ogni pezzo così uno capisce al volo se ce la fa o no... ciao ciao
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
29 agosto 16, 23:52 | #15 (permalink) Top |
|
scusate, stavo modificando il messaggio ma ci ho messo troppo. in effetti non aveo pensato la problema del servo... un alternativa sarebbe modificare il file togliendo le code del pezzo rear allineate alle ali, tipo in foto comunque seguo io consiglio di carlo e provo a controlalre bene ingombri.
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) |
30 agosto 16, 00:33 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che stampante hai? Controlla prima se non raggiunge i 190mm, non hai la possibilità di alzare il carrello con il tastierino a 190mm?
__________________ Visita la pagina e stampa il mio GASB Two | |
30 agosto 16, 01:01 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
E naturalmente se tutto fx, posto su thingiverse, anche se ho i tempi lunghi... notte!
__________________ "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus) | |
06 settembre 16, 23:34 | #18 (permalink) Top |
User |
__________________ Visita la pagina e stampa il mio GASB Two |
08 settembre 16, 12:04 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
|
Grazie mille bellissimo progetto mi metto in stampa anche io appena trovo il tempo . Sarebbe il mio primo modello non "multicoso" :-) Mi sai dire che motore e batteria usare? Ciao Andrea Ultima modifica di claustro : 08 settembre 16 alle ore 12:11 |
Bookmarks |
| |