Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 06, 19:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
disegni di aerei x cnc

ciao a tutti,qualcuno puo indicarmi disegni in dxf di aereomodelli,pronti x fresa cnc?grazie mille.
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 10:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78
ciao a tutti,qualcuno puo indicarmi disegni in dxf di aereomodelli,pronti x fresa cnc?grazie mille.
Temo che hai le idee un tantino confuse.
Non vorrai i percorsi utensili già pronti spero... infatti questi percorsi sono variabili in funzione del diametro della fresa che userai per il taglio.

Un rettangolo da 10x10cm si può tagliare con frese di diverso diametro il risultato è identico ma il percorso è sempre differente quindi dovresti necessariamente usare l'utensile associato al percorso... è molto più semplice che tu ti trovi il dxf e ti generi il TUO percorso utensile in funzione della tua disponibilità di utensili.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 12:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
si,sono confuso,intendevo dire disegni,con centine e tutto il resto,da poter poi convertire sulla fresa,
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 12:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo
Un rettangolo da 10x10cm si può tagliare con frese di diverso diametro il risultato è identico ma il percorso è sempre differente quindi dovresti necessariamente usare l'utensile associato al percorso... è molto più semplice che tu ti trovi il dxf e ti generi il TUO percorso utensile in funzione della tua disponibilità di utensili.
Be questo è relativo in rete ho trovato files gcode gia pronti
dove indicavano che utensile sia come tip che come diametro e che
velocita usare alla fine credo che chiunque abbia una fresa un minimo di pacco utensili se lo faccia e per i nostri usi e materiali le frese e i diametri gia e ruota sono sempre quegli
Quindi credo che anche un files gcode con indicazioni di che ut usato non dispiacerebbe a nessuno uno se l' ha fatot lo mette a disposizione.
Magari allegando anche il DXF madre se l' ha.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 18:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Discorso di nuvo interessante, se volete io un paio di file PLT li allego volentieri, sono fatti per una fresa di diametro 1,59 presa su ebay, come penso facciano in tanti. Se vi interessa, naturalmente sono ben accetti altri files in cambio !

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 21:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Discorso di nuvo interessante, se volete io un paio di file PLT li allego volentieri, sono fatti per una fresa di diametro 1,59 presa su ebay, come penso facciano in tanti. Se vi interessa, naturalmente sono ben accetti altri files in cambio ! Ciao Lele
Ok magari allega anche il link della fresa che potrebbe interessare
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegni aerei Bertella sandrocacciola Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 01 settembre 07 18:16
Cerco disegni aerei della I Guerra Mondiale... mb339pan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 29 agosto 07 13:09
disegni aerei in depron come arlechin montaviale Aeromodellismo Volo Elettrico 3 12 gennaio 07 21:59
Disegni aerei depron ClaBos Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 28 agosto 06 15:26
Disegni x P-47D Romulus76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 21 luglio 05 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002