|
![]() | #11 (permalink) Top |
User |
Nel w.e. ho giocato un poco testando altri filamenti: - PLA metallico alluminio di HK: buono con un po di pazienza si lucida anche bene usando pasta abrasiva ed olio di gomito o Dremel con feltro a bassa velocità e mano molto leggera, pena fondere il PLA superficialmente. - ABS eSun: si stampa bene, aderisce al piano ULTRABASE scaldato a 95°C ma tende comunque ad avere piccole deformazioni sui pezzi, dovrò studiarlo meglio. Del ABS ho notato che è quasi impossibile da usare per pezzi precisi ed incastri, soffre di ritiri importanti ed imprevedibili, va benissimo per oggetti vari in cui non sia necessaria la precisione dimensionale, di base resta più opaco del PLA, è decisamente lavorabile con facilità (anche troppa) e se rifinito con vapori di acetone viene splendente e molto bello a vedersi senza i segni degli strati. Prossimi step: ABS+ eSun, legno, gomma. Mi associo a Zott nel consigliare il PLA+ di eSun, al momento è il miglior compromesso, lavorabile, stabile nelle dimensioni e bello alla vista. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stampante tipo prusa I4 | lucapif | CNC e Stampanti 3D | 4 | 03 ottobre 16 09:05 |
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto | alevilla | CNC e Stampanti 3D | 53 | 12 aprile 16 10:10 |
stampante 3d prusa i3 rework display | mtt923 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 08 dicembre 15 23:04 |
Costruzione stampante 3D prusa I3 | Ivan2280 | CNC e Stampanti 3D | 109 | 02 agosto 15 00:28 |
building log F-16 | Big Bang | Aeromodellismo Micro Modelli | 28 | 22 dicembre 09 10:56 |