|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Mantova
|
...ecco ---questa modifica mi incuriosisce... qualche info o foto in piu? grazie
__________________ minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User | infatti ci andrebbe una foto o il disegno di stò pezzo, perchè..appunto prevevo che succedesse questo con i filamenti morbidi, vengono schiacciati dalla pressione della rotella zigrinata..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Nel w.e. ho giocato un poco testando altri filamenti: - PLA metallico alluminio di HK: buono con un po di pazienza si lucida anche bene usando pasta abrasiva ed olio di gomito o Dremel con feltro a bassa velocità e mano molto leggera, pena fondere il PLA superficialmente. - ABS eSun: si stampa bene, aderisce al piano ULTRABASE scaldato a 95°C ma tende comunque ad avere piccole deformazioni sui pezzi, dovrò studiarlo meglio. Del ABS ho notato che è quasi impossibile da usare per pezzi precisi ed incastri, soffre di ritiri importanti ed imprevedibili, va benissimo per oggetti vari in cui non sia necessaria la precisione dimensionale, di base resta più opaco del PLA, è decisamente lavorabile con facilità (anche troppa) e se rifinito con vapori di acetone viene splendente e molto bello a vedersi senza i segni degli strati. Prossimi step: ABS+ eSun, legno, gomma. Mi associo a Zott nel consigliare il PLA+ di eSun, al momento è il miglior compromesso, lavorabile, stabile nelle dimensioni e bello alla vista. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La giunzione resiste a trazione e svergolamento ed ai tentativi di separarle, se vuoi strapparla ti devi impegnare. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Grazie mille | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Scusa, mi sono scordato di risponderti, si si, s'incolla bene come il pla classico, è sul PETG che il ciano non tiene un cavolo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Bè anche grazie a questo forum orami stò stampando di tutto, e tutto abbastanza bene, ho cambiato solo slicr prima usavo quello consigliatomi da Zott slic3r, che pur andando benone quando doveva produrre oggetti con supporti, questi ultimi me li faceva troppo piccoli, e spesso la stampa si rovinava, sono passato a Simplify3d, e và molto meglio, ora vorrei provare a stampare qualche cosa con il PLA morbido e avrei visto questo da HK https://hobbyking.com/en_us/flexible...ament-red.html qualcuno l'ha provato..?? e poi vorrei un consiglio, finora ho usato PLA, ne ho già usato quasi una bobina, ma è fragilissimo e per nulla elastico, c'è qualche filamento, senza andare sull' ABS, che sia duro come il PLA ma che sia un pò flessibile in modo che se mi cade l'oggetto finito non vada in mille pezzi...??
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stampante tipo prusa I4 | lucapif | CNC e Stampanti 3D | 4 | 03 ottobre 16 09:05 |
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto | alevilla | CNC e Stampanti 3D | 53 | 12 aprile 16 10:10 |
stampante 3d prusa i3 rework display | mtt923 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 08 dicembre 15 23:04 |
Costruzione stampante 3D prusa I3 | Ivan2280 | CNC e Stampanti 3D | 109 | 02 agosto 15 00:28 |
building log F-16 | Big Bang | Aeromodellismo Micro Modelli | 28 | 22 dicembre 09 10:56 |