![]() | #741 (permalink) Top |
User |
ma...forse ho scoperto l'arcano, ho riprovato a stampare non estrudeva più filamento, allora ho smontato l'estrusore, e la rotella zigrinata che trasporta il filamento era libera di ruotare sù sè stessa non vincolata all'alberino del motore, il motore girava a vuoto..azzz.....allora ho smontato il motore e estrusore, ed ho sistemato la ruota dentata giusta in posizione e con grani che la bloccano ben stretti e con frenafiletti, quindi, credo che già oggi l'estrusore non funzionava bene perchè l'estrusione non era costante....spero di avere risolto...domani continuo le prove...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #742 (permalink) Top |
User | ok provo..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #743 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #744 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Ho messo anche la procedure di come settare i g-code, vai al post 737, si fa sempre da dentro slic3r. Ciao ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #745 (permalink) Top |
User |
Nulla da fare, ho usato i tuoi settaggi, che vanno benone, e dopo il primo layer che lo fà bene, dal secondo in poi inizia a ad ammonticchiare plastica, che quando l'estrusore ci passa sopra, essendo dura, salta, e così facendo mi ha storto l'estrusore e si è rotto quel tubucino filettato con dentro il teflon dove passa il filamento, e non ce l'ho di ricambio....quindi sono fermo fino a che non trovo il ricambio, che ho visto solo sui siti cinesi...quindi tempi bliblici...azzzzz...
![]() | ![]() |
![]() | #746 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2011 Residenza: sansepolcro
| Citazione:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #747 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Perchè per piegare l'estrusore ce ne vuole ed anche il pezzo deve essere incollato al piano con attack forte...... ![]() Comunque quando si stampa per le prime volte è bene avere l'occhio sul pezzo ed il dito sull'interruttore...... ![]() Qualche cappella alle prime stampate le ho fatte pure io ma mai rotto estrusori, un po OT ma la Anycubic I3 Mega che è simile alla tua va veramente bene (per ora). ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #748 (permalink) Top |
User | infatti ne ho presi 6 da Amazon
![]() | ![]() |
![]() | #749 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stampante tipo prusa I4 | lucapif | CNC e Stampanti 3D | 4 | 03 ottobre 16 09:05 |
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto | alevilla | CNC e Stampanti 3D | 53 | 12 aprile 16 10:10 |
stampante 3d prusa i3 rework display | mtt923 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 08 dicembre 15 23:04 |
Costruzione stampante 3D prusa I3 | Ivan2280 | CNC e Stampanti 3D | 109 | 02 agosto 15 00:28 |
building log F-16 | Big Bang | Aeromodellismo Micro Modelli | 28 | 22 dicembre 09 10:56 |