|
![]() | #11 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Allora l'idea mi é venuta vendendo la prusa originale mk2 di un amico, dove le barre filettate degli assi Z sono proprio direttamente gli assi dei motori, quindi non hanno nessun giunto di collegamento. Ecco qui quello che ho fatto, un semplice cilindro con le stesse misure di quello originale in alluminio, con un foro da 8mm per la barra filettate e uno da 5mm per l'asse dello stepper. ![]() ![]() Dopo aver stampato il cilindro in pla+ ( spettacolo di materiale, magari ne parliamo a parte) ho ripassato a mano i fori con una punta da trapano da 8 e 5mm così da avere dei fori perfetti, in realtà l'ho stampati un decimo in meno proprio per poi avere dei fori perfetti dopo averli ripassati con le punte. Logicamente ci sono anche fori laterali da 2,8mm per avvitare i grani che fermano poi gli assi. Lavoro di 5min, più il temp di stampa dei pezzi, onestamente devo dire che adesso va ancora meglio, ho evitato del micro mosso che faceva delle ondine appena appena percepibili in controluce. Ma da questa foto si vede la differenza: ![]() Il giunto montato é il primo che ho stampato quando ancora erano montati gli originali in alluminio, il secondo a fianco invece é quello stampato quando entrambi i nuovi giunti erano montati, se ci fate caso i riflessi dei veri layer sono molto più uniformi. Ciaooo |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stampante tipo prusa I4 | lucapif | CNC e Stampanti 3D | 4 | 03 ottobre 16 09:05 |
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto | alevilla | CNC e Stampanti 3D | 53 | 12 aprile 16 10:10 |
stampante 3d prusa i3 rework display | mtt923 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 08 dicembre 15 23:04 |
Costruzione stampante 3D prusa I3 | Ivan2280 | CNC e Stampanti 3D | 109 | 02 agosto 15 00:28 |
building log F-16 | Big Bang | Aeromodellismo Micro Modelli | 28 | 22 dicembre 09 10:56 |