|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
|
Eccomi qui anche io nel club della Anet A8 L'ho presa circa un mese fa in Germania, da ebay. Arrivata in meno di una settimana e subito montata e messa a punto. Nel frattempo l'ho usata abbastanza per stampare gadget, accessori e miglioramenti per la stampante stessa e qualcosa di mio disegno (ho iniziato a disegnare con tinkercad). Ha qualche limite di precisione e stabilità, ma ho capito che bisogna accontentarsi e studiare lo strumento prima di iniziare a costruire una Core XY. Ho cambiato il firmware e ho messo l'autobed a induzione. Però devo ancora capire come fare a rimettere la testina fuori dal piano di stampa durante il riscaldamento (come con il vecchio firmware, così mi faceva scendere il filamento fuori dal piano) e come gestire meglio l'autobed che a volte non mi soddisfa. Però ora ho un problema di adesione dell'Abs sul piano. Stampo con ABS Hobbyking, 245° extr, 95° bed con vetro e lacca appena messa. Brim da 8mm ma non c'è verso, il pezzo si stacca dal brim e si alza. Penso di prendere al più presto un buildtak, ma nel frattempo posso provare qualche altra soluzione? Grazie a tutti voi! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
| Citazione:
Non so che slicer usi, ma devi andare nella sezione script, poi script di avvio, e dove ci sono tutti i comandi di avvio inserisci questa stringa G28; Home all axes, che giustappunto, come scritto, ti fa fare l'home all axes, quindi ti riporta piatto e estrusore in "posizione di partenza". Spero di essere stato utile e di essermi fatto capire, nel caso chiedi. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
| Citazione:
M201 X1000 Y1000 E600 ; Set max printing acceleration M92 E 98 ; Set axis_steps_per_unit G28 ; Home all axes G1 E5 F300 Add filament G92 Z0.1 ; Set Position G92 E0.0 ; Set Position Questi sono i miei. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
|
Carissimo zott (non ti ricordi sicuramente ma taaaaanti anni fa ci siamo anche visti per far volare un tuo aereo, ma poi per vento abbiamo desistito ![]() mi aiuti a scegliere una "Buona " stampante tipo la tua, considerando la mia totale ignoranza sull'argomento? ![]() Sicuramente vorrei seguire le tue orme, nella speranza che se avessi qualche problema, possa avere aiuto piu facilmente ![]() Penso di prenderla su Gearbest (no dogana) o Banggood (non so come va con dogana) Anet a6 , A8, A2, Geeetech® Prusa I3 Pro W.... oppure cosa consigli? Eventuali piatti livellanti etc etc? Vorrei qualcosa che non mi faccia impazzire con nottate insonni di prove e che abbia una buona scheda per magari upgrade futuri PS: Se preferisci apro un altro thread per non sporcare questo Grazie Ale |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stampante tipo prusa I4 | lucapif | CNC e Stampanti 3D | 4 | 03 ottobre 16 09:05 |
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto | alevilla | CNC e Stampanti 3D | 53 | 12 aprile 16 10:10 |
stampante 3d prusa i3 rework display | mtt923 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 08 dicembre 15 23:04 |
Costruzione stampante 3D prusa I3 | Ivan2280 | CNC e Stampanti 3D | 109 | 02 agosto 15 00:28 |
building log F-16 | Big Bang | Aeromodellismo Micro Modelli | 28 | 22 dicembre 09 10:56 |