|
![]() | #1 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
| Citazione:
Citazione:
Scusate il seguente OT, e poi non inquino più la discussione, l'ho scaricato sul pc (da questo link https://www.freecadweb.org/wiki/Download/it) e ci ho smenettato giusto un'oretta oggi e mi è sorto un dubbio che sicuramente Zott, mi saprà dire: nel momento in cui salvo il mio progetto in FreeCad, il formato di salvataggio è .FCstd, quando invece se non ho capito male dovrebbe essere .stl per essere riconosciuto da Simplify 3D per poi stampare il tutto no? O mi sono perso qualche passaggio? Infatti, provando ad aprire il file generato da FreeCad in Simplify 3D non me lo apre, anzi nemmeno appare proprio perchè il file è in .Fcstd! che devo fare? Scusate davvero l'ignoranza ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
menu file, esporta come Mesh Formats (*.stl, ed altri) io uso simplify3D dopo aver provato Cura, e sono più che contento della scelta. Se hai Simplyfy per usarlo lo paghi, e secondo me è superiore agli altri, quindi non vedo il motivo di usarne un altro free. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ok, buono a saperi, però personalmente non tornerei mai indietro all'originale. Skynet ha funzioni che l'originale si sogna, poi basta un attimo girare nei file e ti riconfigurare la stampate come ti pare, io per esempio ho cambiato la temp Max ( che di base é 260) ma col policarbonato era troppo poca, adesso arrivo a 290 e stampo il PC a 275/280, con l'originale sarebbe impossibile. Se vuoi mettere in rete la stampate ( più che connetterla solo tramite usb) prenditi un semplicissimo raspberry, ci metti octoprint e poi gli dai in pasto quello che vuoi ,anche da cellulare... Poi la puoi monitorizzare ( anche via webcam) sempre tramite raspberry o tramite octoprint che ti dice quello che sta facendo, praticamente con circa 30€ di raspberry crei una stampante 3D di rete spaziale ;) Ciao ;) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2007 Residenza: Porto d'Ascoli
|
ciao a tutti mi sto interessando anche io a questa macchina e sto guardando molti video e leggo molto girando su you tube ho trovato questo video fatto dallo stesso tipo che ha fatto anche i video di montaggio della macchina che installa un sensore x il livellamento automatico del piatto di stampa e non mi sembra che cambi il firmware https://www.youtube.com/watch?v=uMQcnMVPcX4 se qualcuno che capisce cosa fa spiega cosa fa precisamente e se magari chi ha messo il sensore fa una guida dei passi da fare x aggiungere questo upgrade p.s il sensore del video non funziona se si ha il vetro installato Ultima modifica di Galaeasy013274 : 07 aprile 17 alle ore 21:14 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
| t° bed - home all a fine stampa
Buon giorno, ho montato la stampante, già stampato un pò pezzi per cercare di migliorare le stampe e devo dire che stampa davvero bene già così com'è senza pezzi aggiuntivi. Con le stampe però mi sono venuti due dubbi che sicuramente voi avrete già risolto: -quando faccio partire la stampa andando su "print file", noto che la temperatura dell'estrusore inizia a salire fino a quando arriva a quella impostata in simplify 3D (190°) e inizia a stampare, solo che il piatto rimane a 0° e ad ogni stampa devo andare nel menu della stampante, in "extruder" e aumentare la temperatura manualmente. A voi capita la stessa cosa? se setto la t° dell'estrusore ci sarà un modo per preimpostare e far partire automaticamente anche il bed no? -quando la stampa arriva al 100%, l'estrusore si ferma sul pezzo appena stampato e spesso cola un pò di materiale rovinando quest'ultimo. Come posso far ritornare l'estrusore a fine stampa in home all? cioè in basso a sinistra? così almeno non rovino il pezzo e se "sbava" lo fa fuori dal bed! Grazie a tutti! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: Udine
|
Ho appena montato anch'io un'A8 , e sto iniziando a conoscerla. Per quanto riguarda Simplify3D devi aggiungere nel Tab delle temperature anche quella relativa al bed. Per il discorso del temine stampa devi aggiungere nel tab script , nello script conclusivo i comandi g-code di spostamento estrusore ad Home. Spero di non aver detto castronerie. A proposito di simplify3D mi piacerebbe avere qualche FFF già pronto da adattare per l'uso del Pla sulla A8. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0 DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| building log stampante 3D tipo PRUSA i3 -- Anet A8 --
Si, i tuoi problemi sono relativi solo alle impostazioni di simplify3d e non della stampante, in simply devi impostare la temp del bed, che altrimenti rimane a zero, e gli script del gcode, appena possibile ti posto quelli più usati Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2016 Residenza: Bologna
|
Mi sono fottuto la scheda della A8. Ad un tratto ha smesso di funzionare il piatto sul asse Y. Cambiando gli spinotti dei motori e invertendo il movimento tra X e Y ho notato che il motore Y funziona ancora, quindi si trattava del driver. Ieri sera volevo capire cosa poteva essere successo e misurando tensioni sui componenti smd vicino al driver ho confrontato quelli del motore X con quelli del motore Y. E' bastato appoggiare male il puntale del tester, ho visto un led accendersi e PUFF, smesso di andare anche il motore X ![]() dato che avevo già ordinato una RAMPS, mi sono permesso di fare queste prove, dato che a giorni mi dovrebbe arrivare la sostituta, ma volevo capire cosa poteva essere successo e ora lo so. Un mini fili volante che avevo in mano ha provocato un mini corto simile nei pressi del driver. Come dicono i disclaimer dei vari film, non fate come me ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Riusciresti a fare uno screen del tab e di come metti le 2 Temperature? Citazione:
Per gli script ti ringrazio, se li hai metti anche quelli di inizio che magari qualcosa in più da mettere c'è rispetto a noi nubbi! Come diceva Rodolfo61 se ci fosse qualche FFF già bello e pronto Per abs e Pla sarebbe ottimo! Vi ringrazio entrambi intanto | ||
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| t° bed in Simplify 3D
Forse per la t° del bed ho risolto, ditemi se è giusto, magari può servire a qualche sbadato come me: vado nel tab temperatura, aggiungi regolatore di temperatura, lascio sempre su T0, sposto il pallino su piattaforma di costruzione a caldo, in punti di settaggio t° per layer inserisco solo la t° che desidero!
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stampante tipo prusa I4 | lucapif | CNC e Stampanti 3D | 4 | 03 ottobre 16 09:05 |
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto | alevilla | CNC e Stampanti 3D | 53 | 12 aprile 16 10:10 |
stampante 3d prusa i3 rework display | mtt923 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 08 dicembre 15 23:04 |
Costruzione stampante 3D prusa I3 | Ivan2280 | CNC e Stampanti 3D | 109 | 02 agosto 15 00:28 |
building log F-16 | Big Bang | Aeromodellismo Micro Modelli | 28 | 22 dicembre 09 10:56 |