![]() | #71 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Fili di pla arrivati lunedì scorso e quindi sono partito con le stampe ![]() Prima la classica pinzetta blocca motore per svitare le eliche: ![]() Poi una coppia d'ingranaggi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Personalmente sono molto soddisfatto di come va, anche se sono le primissime stampe mi piacciano molto. Come programma sto usando slic3r, tutti parametri di default, tranne temperatura: 210 gradi il primo layer dopo 200 e piatto a 55, ugello 0,4 spessore layer 0,3 Per il resto no ho modificato nulla. A presto con altre stampe e delle foto della stampante finita. Ciaoooo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Dovrebbero venire molto più lisci, da sentirli appena zigrinati passando l'unghia, Hai provato a diminuire l'altezza dei layers? Farli più compatti intendo. Guadagni pure in robustezza. Comunque ottimo inizio, non fraintendermi ![]() Ultima modifica di Mach .99 : 20 giugno 16 alle ore 19:14 | |
![]() | ![]() |
![]() | #74 (permalink) Top |
|
Si si ha sicuramente ragione, andrebbe stampato con layer da 0,2, io sono andato con 0,3. Tieni conto che è anche piccolo, forse 1,5-2cm, la foto è bella ingrandita. Prossimamente porto a 0.2 ;) Questi sono "prove di stampa" 😜 e finiranno su una banderuola segna vento con gli omini che si muovono. Ciao 😄 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
dalle prove che ho fatto con ugello da 0.4 sarebbe meglio non salire sopra 0.2 di layer, altrimenti il pezzo perde di robustezza e qualità...0.3 va giusto bene per fare dei prototipi per capire dimensioni e funzionalità senza sprecare troppo tempo e materiale ![]()
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
![]() | ![]() |
![]() | #76 (permalink) Top |
| building log stampante 3D tipo PRUSA i3
Devo fare qualche prova a 0,2 ;) Comunque per la robustezza non mi pare un grande problema con lo 0,3, i pezzi stampati sono veramente duri. Credo che si importante anche azzeccare la giusta temp in modo che i vari layer si fondino bene tra di loro. Ciao e grazie a tutti per le info, proverò ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
| Citazione:
![]() La voglio anch'io ![]() Anzi la stamperei anch'io... se avessi i file ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #78 (permalink) Top |
Se ce l'avessi lo posteri volentieri 😄 Il resto credo che sarà fatto a manina col legno Hahahahaha Non so minimamente disegnare ancora nulla in 3D 😢 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #79 (permalink) Top |
Appena finito di tagliare e smussare il nuovo vetro 220x220 Il vecchio pesava 460g 😱😱😱 Il nuovo 220g, credo che il piatto ringrazierà 😜😜 Il vecchio era forse 5mm questo circa la metà, ma sta volta liscio, quindi andrà meglio a contatto col piano in allumini, dove sotto c'è la piastra riscaldante. In serata prova di stampa e vi dico 👍 Ciaoo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stampante tipo prusa I4 | lucapif | CNC e Stampanti 3D | 4 | 03 ottobre 16 09:05 |
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto | alevilla | CNC e Stampanti 3D | 53 | 12 aprile 16 10:10 |
stampante 3d prusa i3 rework display | mtt923 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 08 dicembre 15 23:04 |
Costruzione stampante 3D prusa I3 | Ivan2280 | CNC e Stampanti 3D | 109 | 02 agosto 15 00:28 |
building log F-16 | Big Bang | Aeromodellismo Micro Modelli | 28 | 22 dicembre 09 10:56 |