27 gennaio 18, 14:44 | #862 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2017 Residenza: Bergamo
|
Salve a tutti, ho provato a montare l’e3d-v6 clone sulla mia anet sostituendo il connettore che va inserito nella scheda perché diverso ma una volta acceso il sensore mi da 739º di temperatura e di li non si muove. Perché?
|
27 gennaio 18, 14:46 | #863 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
03 febbraio 18, 00:31 | #864 (permalink) Top |
| Sensore piatto danneggiato
Anche io mi ritrovo nei guai per il sensore di temperatura del piatto. Facendo manutenzione alla stampante mi si è staccato un cavetto dei due che collegano il sensore alla scheda. Ho provato a risaldarlo alla bene-meglio ma, causa del fatto che per saldare sulle piste realizzate su un piatto d'alluminio occorre un saldatore estremamente potente, la saldatura è risultata fredda. Il risultato è che la scheda legge una temperatura sballata e molto variabie: tra i 160 ed i 180 gradi con venti gradi in stanza. Ho provato a prolungare il cavetto in questione saldandolo direttamente al sensore ma il risultato non cambia. Il piatto riscaldato è quello anycubic ultrabase piatto + piastra riscaldante. Avete qualche idea per recuperare il piatto? Sapete che tipo di sensore o termocoppia è quella montata sul piatto e se è possibile sostituirla? Potrei recuperare il piatto in vetro ed incollarlo sul bed della anet (che non ho utilizzato per poter usare quello dell'anycubic) ma come risolvo il problema dell'adesivo che andrei a strappare? Grazie a tutti delle risposte. |
04 febbraio 18, 08:54 | #866 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk | |
05 febbraio 18, 10:23 | #867 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che vantaggi ha in più rispetto all' originale..che io non trovo che vada malaccio..?? in più con questo bisogna farci i supporti apposta e modificare anche il firmware..per ottenere cosa.. in più..??
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
05 febbraio 18, 16:00 | #868 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sulla Anet a8 è utilizzato un estrusore diretto. Il motore che spinge il filo direttamente nell'estrusore, e che è montato direttamente sull'equipaggio mobile della stampante, è più diretto e preciso. Un estrusore come l' e3d-v6 è invece più leggero perchè il motore, che è la parte più pesante, è localizzato sul telaio della stampante. Un equipaggio mobile più leggero ti permette di avere meno vibrazioni e ti consente di aumentare la velocità di stampa di un buon 20% o forse più a parità di qualità. D'altro canto introduce tutti i problemi derivanti dal fatto che, dal motore all'estrusore, il filo debba attraversare parecchi centimetri di bowden. In questo modo, tra l'altro, diventa difficile se non impossibile stampare quei materiali molto morbidi a causa del forte attrito tra filo e guaina. Spero di essere stato chiaro. | |
05 febbraio 18, 17:27 | #869 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Anzi direi che la E3d produce il Titan per i suoi estrusori V6, che è proprio un sistema direct. Se poi vogliamo dire che un E3d-V6 originale é la stessa cosa di un clone cinese, direi che non è proprio esatto, basta vedere i problemi che danno i cloni e quelli che gli originali non danno. L'originale lo paghi, ma hai in mano qualcosa fatto con materiali di qualità da gente che l'ha progettato, e non solo copiato dal cinese di turno. | |
05 febbraio 18, 18:14 | #870 (permalink) Top | |
| Citazione:
Relativamente al V6 originale o clone, credo che Garbo si riferisse, con il termine "originale", al gruppo estrusore "di scatola" della Anet A8, chiedendo se questo fosse effettivamente peggio che un hot end E3d-V6. | |
Bookmarks |
| |