29 ottobre 17, 22:14 | #781 (permalink) Top |
User |
@ Zott: illuminaci sullo spacciatore del PLA+ Oggi ho provato Simplify, devo dire che è completo e mi pare lavori assai bene, ho stampato due pomelli (manici) per la mezzaluna della moglie (devo farlo per giustificare le spese delle stampanti...) ed il risultato è stato molto buono, sua dimensionalmente che come finitura, son partito da un mio disegno in Inventor con esportazione in stl ad alta definizione. Domani metto foto. Con l'occasione: hai provato filamenti elastici e metallici ?
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
29 ottobre 17, 23:07 | #782 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao Al tempo lo presi qui https://reprapworld.it/filaments/ La spedizione é onesta, per tre bobine da 1kg spesi circa 7€ Ora non hanno tanti colori disponibile, si vede che stanno in riordino, ma credo che si trovi anche da altre parti. Ciaoo P.s. Simplify 3d ottimo programma, mi piace un sacco la funzione dei supporti custom, cosa che slicer e cura non ha. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
30 ottobre 17, 12:10 | #783 (permalink) Top |
User |
Ciao, grazie per le dritte, ne prenderò un po e proverò anche alcuni filamenti di hobbyking, ho visto che hanno confezioni da 0,5kg che vanno bebe per avere un po discelta di colori senza svenarsi; ho preso una confezione di 20 colori da 10m ma la lunghezza è scarsina... Simplify è veramente ottimo, l'ho provato di straforo ma oggi lo acquisto.... Qui le foto della stampata di ieri, mi pare un buon risultato: Invece nei giorni scorsi stampando una scatoletta avevo notato questa cosa strana sul primo strato di stampa, il resto poi era perfetto: Da cosa può essere procurato ? il piano è ok e la calibrazione pure, infatti non ho avuto distacchi o problemi. Consiglio una cosa: ho stampato una scatoletta da thingverse per mettere una garza imbibita di olio d'oliva per lubrificare il filamento, funziona bene.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
30 ottobre 17, 13:31 | #784 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Sono io che non lo trovo su Amazon o proprio non c'è? L'ho trovato solo su Filoprint e reprapworld.it. Tu dove lo prendi? Ciao Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
30 ottobre 17, 13:44 | #785 (permalink) Top | |
| building log stampante 3D tipo PRUSA i3 -- Anet A8 -- Citazione:
Lo presi da reprapworld, nero da 1,75mm Trovato anche su Amazon.com, tocca vedere se spediscono e quanto costa... https://www.amazon.com/eSUN-1-75mm-P.../dp/B01EKEMB7Q Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Ultima modifica di il_Zott : 30 ottobre 17 alle ore 13:55 | |
30 ottobre 17, 13:47 | #786 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vetro sporco ? Tanto é il primo layer, poi lo ricopri, ma potrebbe anche essere troppo flow per il primo strato, a quanto sta ? Io per adesso sono sceso a 150%, ma dipende anche da com hai settato l'altezza estrusore/piatto Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | |
30 ottobre 17, 13:57 | #787 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
|
Vagando qua e là ho trovato questo sito, nessuno si è mai cimentato in uno di questi progetti? https://3dlabprint.com |
30 ottobre 17, 14:37 | #788 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
una domanda pure io: hai mica provato ad incollare il PLA+ col ciano? incolla bene come il PLA normale? | |
30 ottobre 17, 15:05 | #789 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2011 Residenza: sansepolcro
|
Ciao a tutti ho un problemino ho provato ad usare simplify3d (ho sempre usato repetier con slic3r ) simpli però mi sembra meglio ho usato le impostazioni di default e già mi sembra buono , ho solo un problema volevo provare a stampare i flap del progetto GASB con simpli ma quando va a fare la previw di stampa ce qualcosa che non va ... metto le foto del pezzo , la preview di simpli e quella di silc3r .. Da cosa può dipendere che non me la disegna ??? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |