17 ottobre 17, 15:06 | #712 (permalink) Top |
User |
Salve a tutti ho riscontrato questo problema sulla mia A8. Il display mi indica come temperatura 250 e rotti gradi non appena l'accendo, il fatto è che l'estrusore è freddo. ovviamente se faccio partire una stampa impostando una temperatura di 200° non riesco a stampare perché la scheda pensa che l'estrusore sia gia caldo ma in realtà cosi non è. se con Cura per esempio invece imposto (per esempio) 270° allora l'elemento riscaldante si accende e la lettura cambia. quello che non capisco è se effettivamente poi l'estrusore arriva a 270° o sia un valore falso. Il filamento di PLA cmq viene fuso, quello che voglio capire è se è il sensore che è andato o se invece è la scheda che si è fritta in qualche modo... e quindi vedere cosa comprare per ripararla vi allego una foto per farvi un'idea... grazie per ogni risposta
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
17 ottobre 17, 16:19 | #713 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
@marzipane Controlla per bene che il cavo della sonda faccia contatto sulla scheda e che poi il sensore vero e proprio (è una micro pallina di vetro) sia tutto dentro il foro sul cubetto in alluminio del nozzle. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
18 ottobre 17, 10:47 | #714 (permalink) Top |
User |
grazie per la risposta ma questo è stato uno dei primi controlli che ho fatto. oggi ho fatto questa prova ho invertito i cavi delle termocoppie, ho cioè collegato la termocoppia dell'estrusore sull'ingresso della termocoppia del piatto e viceversa. Quella del piatto so che funziona quindi mettendola in ingresso sulla spina dell'estrusore dovevo avere errore sulla temp del piatto mentre per quella dell'estrusore dovevo avere la temp giusta se il problema dipendesse dalla termocoppia. quello che ho ottenuto invece è stato che per il piatto avevo la temp giusta (usando la termocoppia dell'estrusore...) mentre per l'estrusore usando la termocoppia del piatto (che so che funziona) avevo ancora 250 gradi. questo conferma che il problema è sulla scheda purtroppo... la mia scheda riporta la scritta "anet 3d v1-5" ora ho fatto un po di ricerche e purtroppo trovo solo v1.0 volevo capire se ci sono delle differenze... che fò?
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
18 ottobre 17, 22:41 | #715 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2016 Residenza: lucca
|
ciao, se hai uno strumento puoi vedere se e dove è il problema della tua stampante . imposti la scala 2M con i puntali rosso e nero li metti sullo spinotto con i 2 fili bianchi della sonda , dovresti avere un valore di 120 130 . se si la sonda è ok . se accendi la stampante senza una delle sonde sul display dovresti avere un def su tutte e 2 le scale . le metti in corto i due fili sul display appena accendi la stampante ti dovrebbe scrivere 350 è poi def . in caso controlla sotto la scheda se le 2 saldature dei contatti delle sonda che non siano fatte male o peggio con dei piccoli corti circuiti ,anche di patina bianca . |
19 ottobre 17, 11:34 | #716 (permalink) Top |
User |
Oggi il Bartolo mi consegnerà la stampante, ordinata da GB il 30-09, e sentento tutti i problemi di consegne con il metodo italyexpress, che stanno avendo chi ha comperato il drone xiaomi my drone...posso ritenermi fortunato che in circa 20 gg mi consegnino la stampante.....domani inizierò a assemblarla con calma...il PLA lrese da Hk è già arrivato da una settimana....quindi potro subito iniziare le prove..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
19 ottobre 17, 11:45 | #717 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 ottobre 17, 13:07 | #718 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con un multimetro ho infatti verificato il valore della resistenza che è di circa 120Kohm poi come detto precedentemente ho invertito le termocoppie e quella dell'estrusore per messa sull'ingresso della termocoppia del piatto funzionava mentre quella del piatto dava il valore sbagliato, e questa è proprio la conferma che il problema è sulla scheda. ho fatto la prova anche a staccare le termocoppie e appare la scritta def e anche a ponticellare l'ingresso e per un attimo appere 350 e poi def. sta di fatto che ho già ordinato una scheda nuova...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo | |
19 ottobre 17, 14:31 | #719 (permalink) Top |
User | io per scongiurare questi problemi hi già tirato fuoti la siringa con la pasta termica, e la userò sia per la sonda, che per la resistenza in modo che facciano bene contatto..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
19 ottobre 17, 15:56 | #720 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2011 Residenza: sansepolcro
|
Raga una domanda , premesso che ho ordinato viti trapezie , volevo sapere se qualcuno ha stampati i supporti superiori della asse z quelli per metterci i cuscinetti Questi per intenderci https://www.thingiverse.com/thing:1776244 E se effettivamente ne vale la pena .. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |