11 ottobre 17, 10:34 | #681 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 ottobre 17, 10:37 | #682 (permalink) Top |
User | ma i grani di fermo, li hai filettati direttamente avvitandoli la prima volta presumo...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
11 ottobre 17, 14:03 | #683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
| Citazione:
| |
11 ottobre 17, 14:07 | #685 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Garbo..... montala.... non ti fare troppi problemi, il suo alimentatore va benissimo, al massimo rivedi i connettori che sono un po' debolucci, io ho saldato tutto con fili più grandi e va benissimo anche strippandola per bene con nozzle a 280c e piatto a 105c per svariate ore di uso continuativo.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | |
11 ottobre 17, 14:47 | #686 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
| Citazione:
| |
11 ottobre 17, 14:59 | #687 (permalink) Top |
| building log stampante 3D tipo PRUSA i3 -- Anet A8 --
Se cerchi in questa discussione, avevo postato delle foto con i fili che avevo cambiato, in sostanza ho usato dei cavi belli spessi e direttamente saldati sul pcb della scheda e poi sul bed. Almeno la mia versione già prevedeva i fili saldati sul bed, ( anzi usciva già con i fili saldati li) ma erano un po' fini e si scaldavano, mentre i morsetti sulla scheda non erano il massimo e si scaldano pure quelli... logicamente porta dei bei fili anche da alimentatore alla scheda, e salda pure quelli... In questa maniera ho risolto veramente un bel po di cose, tra alimentatore e bed mi pare che alla fine mi perdevo quasi 1,5v che su 12 sono un bel po, mentre con i fili nuovi tanti volt uscivano dall'alimentare, tanti ne arrivavano al bed, poi visto che c'ero ho alzato anche la tensione di tutto portando a 13,5v. Sull'alimentatore vicino alla morsettiera c'è una trimmer, se lo ruoti regoli di fino l'uscita, così adesso va veramente come un treno, il bed per arrivare a 100c ci mette forse 4-5min, cosa che prima non ci arrivava proprio, arrivava al massimo sui 93-95c in un sacco di tempo tipo 15min... volendo adesso arriva fino a 120c ( limite che ho spostato nel firmware, prima mi pare il massimo fosse 105-110) certo 120c di ben sono inutili, ma per dire che le modifiche dei fili hanno portato netti miglioramenti. Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
11 ottobre 17, 17:24 | #688 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho il trip dell'estrusore ho letto molto bene di questo Estrusore in alluminio E3D v6, con bowden,alleggerirebbe l'asse Y , visto che il motore è spostato in remoto, sò che bisognerebbe caricare un altro firmware per gestirlo, potrebbe essere un idea per un futuro upgrade.
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 ottobre 17, 18:27 | #689 (permalink) Top |
| building log stampante 3D tipo PRUSA i3 -- Anet A8 --
Per l'estrusore col bowden boh... Devi tribolare un sacco con la retraction, poi non puoi stampare i fili gommosi perché s'incastrano nel bowden. I fili gommosi sono fichissimi, stampi un sacco di cosette interessantissime, non ci rinuncerei mai. Ciaooo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
11 ottobre 17, 18:42 | #690 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
| Citazione:
Citazione:
Il quasi si riferisce ai cavi del bed che preferibilmente si saldano direttamente oppure usi dei fastom, crimpati ai rispettivi cavi, che come ti diceva già Zott sono maggiorati, e poi cosa consigliata, metti un mosfet al piatto e uno alla "scheda madre" così da evitare sovraccarichi. Io personalmente ho stampato solo PLA e ho ancora tutto originale, mai avuto nemmeno un problema su stampe anche di 7 o 8 ore. Sto aspettando comunque l'arrivo del mosfet e dovrei modificare anche il connettore del piatto (ma aspetto che arrivi tutto per smontare una volta sola). Citazione:
Come dicevo a @Garbo poc'anzi, io l'ho originale, a parte i soliti upgrade (tendicinghia asse x e y, porta bobina, fermi asse z e qualche altro per avere meno vibrazioni), stampa benone così com'è... un consiglio che posso darvi è di stamparvi qualche bobina x fare pratica e settare correttamente la stampante e poi semmai passare a modifiche più radicali. Ps. se avete facebook cercate questi 2 gruppi, dove ci sono parecchi neofiti e gente che ha già un pò di esperienza che da ottimi consigli. -Stampanti 3D Anet e Cloni Prusa i3 - Stampa 3D Italia -Anet A8 A6 A3 reprap prusa i3 printer ITA Ultima modifica di Rikybike : 11 ottobre 17 alle ore 18:46 | |||
Bookmarks |
| |