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Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
Ciao Ho messo anche la procedure di come settare i g-code, vai al post 737, si fa sempre da dentro slic3r. Ciao ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
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User |
Nulla da fare, ho usato i tuoi settaggi, che vanno benone, e dopo il primo layer che lo fà bene, dal secondo in poi inizia a ad ammonticchiare plastica, che quando l'estrusore ci passa sopra, essendo dura, salta, e così facendo mi ha storto l'estrusore e si è rotto quel tubucino filettato con dentro il teflon dove passa il filamento, e non ce l'ho di ricambio....quindi sono fermo fino a che non trovo il ricambio, che ho visto solo sui siti cinesi...quindi tempi bliblici...azzzzz...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
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User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
| ... o diminuisci un po' la velocità di stampa o aumenti un po' la temperatura. A quanto è settata la retrazione?
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User | ma stò usando i settaggi di Zott, ma non credo che sia problema di ritrazione prchè non fà nessunissima bava quando si sposta, è che fà i layer troppo grossi....perchè confrontando il cubetto di prova, che è venuto benissimo con le altre stampe, si vede la differenza, nel cubtto i layer sono sottilissimi si sentono solo grattandoli con l'unghia, mentre con le altre stampe i layer sono più grossi e ben visibili, e deposita molto più materiale...che non si spande bene sù quelli sottostanti e fà dei piccoi mucchi dove l'estrusore per passare inciampa...non sò quale parametro andare a modificare per fare alzare di più l'asse Z, in modo che non inciampi, nelle CNC c'è proprio un comando che si dà appunto per fare gli spostamenti degli assi in sicurezza, ma quì noin sò cosa andare a modificare, basterebbe che si alzasse di 1 mm e poi non inciamperebbe più...ma le stampre farebbero ugualmente schifo..
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User |
Con una stampante simile alla tua (sempre Prusa derivata) per stampare il PLA di prototipi veloci io uso questi parametri: - spessore primo strato: 0,3mm - spessore strati successivi: 0,2mm - velocità primi 3 strati: 30mm/s - velocità strati successivi: 60mm/s - velocità spostamento primi strati 60mm/s - velocità spostamento strati successivi: 120mm/s - infill da 10% a 100% a seconda del pezzo - velocità infill: 60mm/s - ritrazione 5mm - velocità di ritrazione 60mm/s Spessore pareti, primo strato e finale di 0,8 o 1,2mmdi Temperatura estrusore 195...210°C a seconda del tipo di PLA che utilizzo Temperatura piatto 60°C ( però ho il piatto Ultrabase che mi pare una figata). Stai molto attento al livellamento del piatto, oltre che ai bordi anche al centro. Sono un principiante anche io in questo settore e quindi di più ndi un so. ![]() P.S.: Uso Cura 3.0.x ed ho provato anche con l'ultima versione di Slicer e non ho alcun problema con ambedue. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
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User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
| Citazione:
Sia in Simplify3D che in Cura c'è il parametro da modificare per fare proprio quello che dici, ne sono sicuro perché l'ho appena fatto ieri sera. Ma penso che il problema non sia quello. Ti chiedevo della retrazione perché a me si intasava il nozzle quando ritraevo troppo e il filamento troppo caldo andava nella zona "fredda" dell'hot end, lì iniziava ad "accartocciarsi" e si intasava tutto. Con un diretto io uso 2 mm di retrazione, non di più. Il fatto che non te lo faccia con il cubetto è perché mi aspetto che lì non ci siano retrazioni, mentre con i tre pezzi che hai stampato di sicuro hai dovuto ritrarre diverse volte. E anche il fatto che i primi layer vengano bene è sintomo di un problema di retrazione. Ciao Alex
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User |
Ora la stampante è ferma in attesa che mi arrivi il tubicino guidafilo teflonato, ma io uso i parametri che mi ha passato Zott, che sono simili a quello di nonino, ma ho controllato alcuni settaggi di stampe che ho fatto, e il diametro del filo era settato a 3 mm e non a 1,75 mm, perchè mi accorgevo di avere delle passate molto grosse...azzz...forse non sarà questo il problema ma tant'è..ora come mi arriva il ricambio mi metto sotto, e per scaramanzia ho comperato anche un intero estrusore completo di motore e riscaldatore, molto più bello e funzionale di questo di serie, quindi...work in progress..
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User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
Messaggi: 465
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Dopo aver stampato un po di upgrade ho deciso di installare il firmware SKYNET3D per poter abilitare la funzione di autolivellamento del BED con campionatura manuale dei punti da display LCD. La funzione Mesh Bed Levelling sembra funzionare anche se non ho ancora avuto modo di fare test approfonditi. Volevo chiedere, visto che non ricordo la situazione prima del cambio fw, se è normale che facendo l'homing sia l'asse X che l'asse Y rimangano con il carrello contro i relativi switch finecorsa? |
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