Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 17, 18:18   #651 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Ci sarà da aggiornare il firmware a questa scheda...?? che mi pare non sia la Meltzi..
Vecchio 05 ottobre 17, 15:07   #652 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Alura.....la mia stampante non è ancora partita dalla Cina anche perchè laggiù è festa nazionale fino al 07-10, quindi mi sono riletto tutto stò lunghissimo, e utilissimo post, ed ho visto che alcuni hanno montato degli upgrade a questa macchina, tensionatori delle cinghie, staffe da montare alla struttura per irrigidirlae, e tutta una serie di piccoli upgrade, che le posso poi costruire anche io, ma dato che, la dovrò montare, mi piacerebbe avere già tutti questi upgrade, c'è qualcuno che mi indica dove li posso acquistare già pronti, così mentre la monto la completo già con tutti gli upgrade..???
Grazie
Vecchio 06 ottobre 17, 07:27   #653 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Trovi tutto dai soliti GB, BG e AliExpress
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 17, 12:31   #654 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Trovi tutto dai soliti GB, BG e AliExpress
Grazie..ho già girati i siti che hai postato ma non ho trovato gli upgrade che ho visto che alcuni si costruiscono...guarderò meglio..
Vecchio 06 ottobre 17, 12:38   #655 (permalink)  Top
User

L'avatar di double68

Data registr.: 27-05-2009
Ciao a tutti, anch'io sono entrato a far parte della famiglia con una fantastica, speriamo, anet a8, acquistata su GB. Nel frattempo mi sono letto tutto il thread e non vedo l'ora di assemblarla. A proposito dal sito GB la spedizione sembra essere partita con un Tracking che inizia con ITxxxxxxx è una serie di numeri ma non riesco a capire da dove poterlo tracciare.
Mi date qualche dritta.
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 17, 12:38   #656 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Aspettando che mi arrivi mi stò leggendo e guardado filmati attinenti sia alla macchina che ai vari software, e m'è venuto un dubbio, io mi sono costruito almeno 5 cnc che poi ho venduto ad amici, e sò che per ricavare il famoso numeretto degli step da inserire in Mach 3 dovevo sapere il numero dei passi del motore, che anche quì mi pare che siano 200, e sopratutto il passo della vite di ricircolo, e con una formula mi ricavavo il famoso numero che poi in via di configurazione variavo anche di poco im modo che la macchina si spostasse esattamente delle misure che volevo io, adesso queste stampanti 3D sono simili alla cnc ma non sò come ricavare il numero preciso degli step, sia perchè non conosco il passo delle viti, e sia perchè con gli spostamenti a cinghia dentata non ho mai costruito nulla, sapete indicarmi una modalità per ricavare precisamente questi dati in modo magari da avere spsostamenti precisi....??
grazie..
Vecchio 06 ottobre 17, 12:41   #657 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anch'io sono entrato a far parte della famiglia con una fantastica, speriamo, anet a8, acquistata su GB. Nel frattempo mi sono letto tutto il thread e non vedo l'ora di assemblarla. A proposito dal sito GB la spedizione sembra essere partita con un Tracking che inizia con ITxxxxxxx è una serie di numeri ma non riesco a capire da dove poterlo tracciare.
Mi date qualche dritta.
GB spedisce con italyexpress, e te la porta bartolini, ti arriverà un sms dal corriere, almeno per i pacchi grandi come la printer 3d dovrebbe essere così, io ho comperato un drone Xiaomi ed è+ arrivato così, e non dovresti pagare dogana, invece per i pacchi più piccolo spedizione normale..
Vecchio 06 ottobre 17, 12:49   #658 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Mi date qualche dritta.

Ciao
La spedizione la puoi vedere da qui:

https://gearbestitalia.co/2017/04/05...a-e-bartolini/

Ci sono grandi problemi all'hub di Londra, con grandi ritardi, io ho li un pacco da 2 settembre... dicono che in questo ultimo periodo la dogana di Londra stia a controllando a tappeto qualsiasi cosa entri nel paese ed i tempi si sono allungati un sacco.
Tocca aspettare, leggendo in rete , piano piano i pacchi arrivano.
Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 17, 12:52   #659 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Aspettando che mi arrivi mi stò leggendo e guardado filmati attinenti sia alla macchina che ai vari software, e m'è venuto un dubbio, io mi sono costruito almeno 5 cnc che poi ho venduto ad amici, e sò che per ricavare il famoso numeretto degli step da inserire in Mach 3 dovevo sapere il numero dei passi del motore, che anche quì mi pare che siano 200, e sopratutto il passo della vite di ricircolo, e con una formula mi ricavavo il famoso numero che poi in via di configurazione variavo anche di poco im modo che la macchina si spostasse esattamente delle misure che volevo io, adesso queste stampanti 3D sono simili alla cnc ma non sò come ricavare il numero preciso degli step, sia perchè non conosco il passo delle viti, e sia perchè con gli spostamenti a cinghia dentata non ho mai costruito nulla, sapete indicarmi una modalità per ricavare precisamente questi dati in modo magari da avere spsostamenti precisi....??
grazie..

Non ti serve misurare nulla, la stampante arriva col suo bel firmware già caricato e tutto precompilato a dovere, devi solo settare i vari programmi di slicing con la tua stampante, dimensioni piatto, tipo di modello ( prusa i3) diametro filo e quello del nozzle.
Non serve altro, poi ci saranno aggiustamenti classici come velocità, flow, temp del filo, ritrazione... ma parametri che in poco si settano.

Ciao

il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 17, 13:58   #660 (permalink)  Top
User

L'avatar di double68

Data registr.: 27-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
La spedizione la puoi vedere da qui:

https://gearbestitalia.co/2017/04/05...a-e-bartolini/

Ci sono grandi problemi all'hub di Londra, con grandi ritardi, io ho li un pacco da 2 settembre... dicono che in questo ultimo periodo la dogana di Londra stia a controllando a tappeto qualsiasi cosa entri nel paese ed i tempi si sono allungati un sacco.
Tocca aspettare, leggendo in rete , piano piano i pacchi arrivano.
Ciao

DAL 2 SETTEMBRE !!!!!

Grazie Zott, per il link, accidenti allora mi sa che arriverà per Natale. Sono stato senza fino a ieri ma ora aspettare così tanto mi dà veramente noi. Boh... speriamo si diano una mossa...
double68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks