21 settembre 17, 23:28 | #641 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Eccomi qui, scusate per il ritardo nella risposta ;) Allora posso parlare per quello che ho provato, quindi anet a8 e Tronxy p802, per la a6 devo finirla di montare. Passando alla prime due sono pressoché identiche, l'unica cosa che cambia é la scheda, un clone della melzi per la p802 ed una proprietaria per la anet, i firmware originali offrono le stesse identiche funzioni e visualizzazioni sul lcd, mentre cambiandoli sia hanno più possibilità di settaggi. Sulla p802 l'upgrade firmware é un po' più complicato perché la scheda va riprogrammate tramite un arduino perche va riscritto il bootloader e poi messo il firmware, un repetier. Fatto questo poi si può usare il programmino apposito che è indicato nella discussione della p802; con la anet l'upgrade firmware é più facile. Si collega usb e se aggiorna, basta solo seguire la procedura, un po' laboriosa, ma non serve altro: solo un cavo usb, stampate e pc. Il firmware per la anet é lo skynet 3D, entrambi comunque sono costantemente aggiornati e con molte discussioni che spiegano un po' tutto, l'upgrade é consigliato. Per il piatto livellante non saprei, in non lo uso perché lavoro molto con il vetro sul piano di stampa, ne ho due, uno per stampe facili, tipo pla o petg ed uno con sopra il buildtack per ABS, pc e fili strani che non attaccano sul vetro con la classica lacca. Molti invece si trovano bene con il sensore, questione di gusti e di come si usa la stampante. Alla fine io ne sono più che soddisfatto, una volta capito come settare le velocità e temp varie e programmi di slicing, escono stampa veramente ottime, come dicevo io ci stampo di tutto ( anche il pc a 280c ) e per quello che costa fa invida a tante stampati più costose ;) Se ti servono info più dettagliate, sto qui Ciaooo Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Ultima modifica di il_Zott : 21 settembre 17 alle ore 23:34 | |
21 settembre 17, 23:42 | #642 (permalink) Top |
|
Il sensore non lo uso, ma per una velocissima ricalibrata del piatto, mi sono fatto questi: https://www.thingiverse.com/thing:2229323 Sono dei semplici riferimenti, una volta che il piatto é regolato difficilmente si perde il settaggio, mentre i casini vengono più dai fine corsa e perdite di passi dal motore di dx , l'unico che non ha riferimenti e "segue" soltanto quello di sx che ha il fine corsa. Con quelli prima di ogni stampa sono sicuro di riposiziona nella stessa identica posizione i motori e via. Il sensore é comodo però deve lavorare col piatto senza il vetro sopra, ecco perché non lo'ho messo. Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
29 settembre 17, 12:35 | #643 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, mi sono letto tutto il trhed...a mi sono convinto a comperare questa stampante 3D la Anet A8, da GB, ma ora vi chiedo come filamento PLA, quello che vendo HK, è ottimo o c'è di meglio????... perchè vedo che HK vende rotoli di PLA da 1,75 mm da 1Kg a circa 11-13 €, mentre da altri fornitori tocca pagarlo oltre 20 €, vorrei un filamento che non mi crei troppi problemi almeno all'inizio......
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
29 settembre 17, 14:56 | #644 (permalink) Top |
User |
Un altro problema...scusate ma nel mondo delle printer 3D sono a zero come info...che programmi usate per disegnare e poi stampare, ho visto solidworks...che è stupendo ma è pesantissimo, altri programmi di cad 3d più leggeri da usare per crearmi i miei oggetti..?? grazie..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
29 settembre 17, 20:45 | #645 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
io uso onshape, è un SW online e non installi nulla. è un SW di modellazione parametrico. per quel che disegno io, e che serve in ambito modellistico ed hobbistico, basta ed avanza alla grande se accetti di avere i tuoi progetti sul cloud pubblico è free. |
30 settembre 17, 10:32 | #646 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
30 settembre 17, 11:13 | #647 (permalink) Top |
|
Ciao garbo, Io da hk ( per praticità di spedizione EU) ho preso parecchi fili di pla, e devo dire tutti ottimi, ho preso dei COLIDO e anche dei bulk senza marca proprietari di hk, si stampano perfettamente ed i colori sono molto belli. Classica temp per il pla 195c. Ti dicevo hk EU perché la spedizione di Gls fino a 50kg mi pare costi sui 10-12€ non fa dogana a in meno di 10g hai il pacco a casa, liscio e logicamente senza dogana, visto che si compra in Europa. Come programma, io uso ( per quello che so fare...) freecad, programma abbastanza leggero con moltissimi tutorial anche sul tubo. Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
30 settembre 17, 11:44 | #648 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
30 settembre 17, 11:55 | #649 (permalink) Top |
|
Preso qui ? https://www.freecadweb.org/wiki/Download Strano perché io l'ho messo pure sul tablet dove ho win10... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
30 settembre 17, 16:29 | #650 (permalink) Top |
User |
Mi pare ma non si installa, riproverò, comunque stamattina ho ordinato da GB la Anet, A8, e me la spediscono in modo che non paghi dogana, poi ho comperato anche alcune altre cose, una serie di uggelli per l'estrusore, un circuito mosfet da sostituire al circuito che scalda il piatto, dicono che sia utile, un vetro borosilicato da usare sul piatto, e una serie di cinghie di ricambio, e queste verrano spedite con posta normale, poi ho appena finito di guardare un lungo tutorial, 1 ora, di solidworks.....che dire...programma stupendo....io che sono già avvezzo a usare Artcam per la CNC, lo vedo abbastanza intuitivo..
Bookmarks |
| |