26 agosto 17, 20:15 | #631 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Praticamente nessuna, c'è anche una discussione su quella, le uniche differenze sono la scheda, che con la tronxy puoi mettere repetier mentre sulla anet ci puoi mettere skynet 3d, ma alla fine sono pressoché identiche... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
13 settembre 17, 14:53 | #632 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
|
Eccomi qui anche io nel club della Anet A8 L'ho presa circa un mese fa in Germania, da ebay. Arrivata in meno di una settimana e subito montata e messa a punto. Nel frattempo l'ho usata abbastanza per stampare gadget, accessori e miglioramenti per la stampante stessa e qualcosa di mio disegno (ho iniziato a disegnare con tinkercad). Ha qualche limite di precisione e stabilità, ma ho capito che bisogna accontentarsi e studiare lo strumento prima di iniziare a costruire una Core XY. Ho cambiato il firmware e ho messo l'autobed a induzione. Però devo ancora capire come fare a rimettere la testina fuori dal piano di stampa durante il riscaldamento (come con il vecchio firmware, così mi faceva scendere il filamento fuori dal piano) e come gestire meglio l'autobed che a volte non mi soddisfa. Però ora ho un problema di adesione dell'Abs sul piano. Stampo con ABS Hobbyking, 245° extr, 95° bed con vetro e lacca appena messa. Brim da 8mm ma non c'è verso, il pezzo si stacca dal brim e si alza. Penso di prendere al più presto un buildtak, ma nel frattempo posso provare qualche altra soluzione? Grazie a tutti voi! |
13 settembre 17, 15:21 | #633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
| Citazione:
Non so che slicer usi, ma devi andare nella sezione script, poi script di avvio, e dove ci sono tutti i comandi di avvio inserisci questa stringa G28; Home all axes, che giustappunto, come scritto, ti fa fare l'home all axes, quindi ti riporta piatto e estrusore in "posizione di partenza". Spero di essere stato utile e di essermi fatto capire, nel caso chiedi. | |
13 settembre 17, 15:59 | #634 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 settembre 17, 13:42 | #635 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
| Citazione:
M201 X1000 Y1000 E600 ; Set max printing acceleration M92 E 98 ; Set axis_steps_per_unit G28 ; Home all axes G1 E5 F300 Add filament G92 Z0.1 ; Set Position G92 E0.0 ; Set Position Questi sono i miei. | |
16 settembre 17, 10:25 | #636 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
|
Carissimo zott (non ti ricordi sicuramente ma taaaaanti anni fa ci siamo anche visti per far volare un tuo aereo, ma poi per vento abbiamo desistito ) mi aiuti a scegliere una "Buona " stampante tipo la tua, considerando la mia totale ignoranza sull'argomento? Sicuramente vorrei seguire le tue orme, nella speranza che se avessi qualche problema, possa avere aiuto piu facilmente Penso di prenderla su Gearbest (no dogana) o Banggood (non so come va con dogana) Anet a6 , A8, A2, Geeetech® Prusa I3 Pro W.... oppure cosa consigli? Eventuali piatti livellanti etc etc? Vorrei qualcosa che non mi faccia impazzire con nottate insonni di prove e che abbia una buona scheda per magari upgrade futuri PS: Se preferisci apro un altro thread per non sporcare questo Grazie Ale |
18 settembre 17, 17:14 | #638 (permalink) Top |
| Che stampante scegliere?
Se vi va bene anche la risposta "dell'ultimo arrivato"... Io dopo aver letto tutto questo topic, l'altro sulla tronxy oltre a recensioni online di tutti i tipi ho scelto di prendere la Anet A8. Perché sul web si trova di tutto per modificarla e per risolvere i problemi e perché è anche quella che costa di meno. Oggi c'è anche la Cr10 più o meno sullo stesso prezzo e sarebbe da valutarne i pro e i contro. L'ho presa su ebay dalla Germania perché mi costava meno che da gearbest. La stampante non è perfetta ma è comprensibile per quello che costa e soprattutto per avere qualcosa di meglio c'è da spendere moooolto di più, o investire e costruirsi una core xy, utilizzando la Anet per stampare i pezzi... Quindi se tornassi indietro ricomprerei ancora la Anet A8. |
19 settembre 17, 17:59 | #639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
hai preso quei piccoli upgrade, tipo l'Auto Leveling Sensor e l'E3D - V6 ? Che filamento usi e dove lo prendi? Su GB pare mediamente sia pessimo ciao Ale | |
19 settembre 17, 18:15 | #640 (permalink) Top | |
| Citazione:
Filamenti, come molti su questo forum, da hobbyking (pla,abs) e reprapworld (hips,petg, presi da rrw solo perché hk non li aveva in stock). | |
Bookmarks |
| |