16 aprile 17, 08:36 | #491 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: Udine
|
Ho appena montato anch'io un'A8 , e sto iniziando a conoscerla. Per quanto riguarda Simplify3D devi aggiungere nel Tab delle temperature anche quella relativa al bed. Per il discorso del temine stampa devi aggiungere nel tab script , nello script conclusivo i comandi g-code di spostamento estrusore ad Home. Spero di non aver detto castronerie. A proposito di simplify3D mi piacerebbe avere qualche FFF già pronto da adattare per l'uso del Pla sulla A8. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0 DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL |
16 aprile 17, 10:54 | #492 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| building log stampante 3D tipo PRUSA i3 -- Anet A8 --
Si, i tuoi problemi sono relativi solo alle impostazioni di simplify3d e non della stampante, in simply devi impostare la temp del bed, che altrimenti rimane a zero, e gli script del gcode, appena possibile ti posto quelli più usati Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
16 aprile 17, 11:11 | #493 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2016 Residenza: Bologna
|
Mi sono fottuto la scheda della A8. Ad un tratto ha smesso di funzionare il piatto sul asse Y. Cambiando gli spinotti dei motori e invertendo il movimento tra X e Y ho notato che il motore Y funziona ancora, quindi si trattava del driver. Ieri sera volevo capire cosa poteva essere successo e misurando tensioni sui componenti smd vicino al driver ho confrontato quelli del motore X con quelli del motore Y. E' bastato appoggiare male il puntale del tester, ho visto un led accendersi e PUFF, smesso di andare anche il motore X dato che avevo già ordinato una RAMPS, mi sono permesso di fare queste prove, dato che a giorni mi dovrebbe arrivare la sostituta, ma volevo capire cosa poteva essere successo e ora lo so. Un mini fili volante che avevo in mano ha provocato un mini corto simile nei pressi del driver. Come dicono i disclaimer dei vari film, non fate come me |
16 aprile 17, 13:31 | #494 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
| Citazione:
Riusciresti a fare uno screen del tab e di come metti le 2 Temperature? Citazione:
Per gli script ti ringrazio, se li hai metti anche quelli di inizio che magari qualcosa in più da mettere c'è rispetto a noi nubbi! Come diceva Rodolfo61 se ci fosse qualche FFF già bello e pronto Per abs e Pla sarebbe ottimo! Vi ringrazio entrambi intanto | ||
17 aprile 17, 01:23 | #495 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
| t° bed in Simplify 3D
Forse per la t° del bed ho risolto, ditemi se è giusto, magari può servire a qualche sbadato come me: vado nel tab temperatura, aggiungi regolatore di temperatura, lascio sempre su T0, sposto il pallino su piattaforma di costruzione a caldo, in punti di settaggio t° per layer inserisco solo la t° che desidero!
|
18 aprile 17, 00:52 | #497 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Prima stampa :-) ho provato almeno 3 volte a stampare uno dei file demo contenuti nella chiave USB con risultati a dir poco sconfortanti...poi googlando qui e là ho letto di provare ad usare una sd card di qualità e detto fatto ho copiato lo stesso file su un altra sd e questo è il risultato. Ho una domanda in merito all'estrusore.Non ho capito se va pulito dopo un certo numero di stampe o solo quando tende ad "ingolfarsi". Maurizio |
18 aprile 17, 11:19 | #498 (permalink) Top |
|
Ciao, la qualità della sd non influisce sulla stampa, tieni conto che l'arduino presente sulla scheda accede ai dati della sd tramite porta seriale, quindi a 115kb... Quindi anche una sd di classe infima va più che bene ;) Quello che é importate sono i settaggi di stampa, magari quei file che sono sula sd sono fatti con settaggi di massima, ora che hai montato tutto, impega un po di tento a studiare u programma di slicing e i sui settaggi, uno dei più usati é slicer, e vedrai che una volta capito i vari parametri, le stampe usciranno molto meglio Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
18 aprile 17, 11:20 | #499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
Altro consiglio: elimina lo scotch di carta del piatto e sostituiscilo con un piano in vetro da 220x220mm per 3mm di spessore (se vai da un vetraio della zona forse te lo da pure gratis, alla peggio qualche ). Ti ritroverai la parte inferiore dell'oggetto stampato bello liscio! Occhio ai connettori del piatto (spinetta bianca): se fa contatto dopo un paio di stampe te la ritrovi bruciata.
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
18 aprile 17, 11:24 | #500 (permalink) Top |
|
Dimenticavo, l'estrusore lo pulisci solo quando non estruderà più, io per esempio ( tramite gcode) faccio scaldare sempre prima il piano è poi l'estrusore, quando scalda il piano intanto carico il filo nell'estrusore, poi quando l'estrusore si scalda e arrivava vini alla temo di lavoro, spingo a mano il filo per farlo usciere e caricare per bene tutto il io zolle ecc.. A quel punto cola un po di filo e lo tolgo con un tovagliolino di carta, intanto mentre faccio questo lavoro il letto di stampa é arrivato in temp è appena finto di pulire il nozzle, parte la stampa. Questo é tutto, difficilmente il nozzle si otturerà se stampi fili tradizionali, quali pla, abs petg.... Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |