28 marzo 17, 17:05 | #481 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Se I tuoi pezzi sono abbastanza "meccanici" (no sculture, pupazzetti o cose dei genere) ti consiglio un CAD parametrico. Al lavoro uso ptc Creo (ex ProE) ma a casa mi trovo tanto ben con OnShape. È gratuito se accetti di creare solo progetti pubblici che possono vedere tutti. È completamente online e quindi non devi installare nessun software. Attenzione che con Internet Explorer non funziona. Io lo uso con Firefox. Ciao Alex Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
28 marzo 17, 22:41 | #482 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao come programma di modell'azione 3D sto usando FREECAD Lo trovi in rete e come dice il nome é gratis ;) Abbastanza facile ma potente, e sul tubo trovi un'infinità di ottime guide per fare un po tutto. Prova a vedere se ti piace. I programma di slicing alla fine sono quelli: cura, slic3r ( gratis) simplify3d ( a pagamento) io li uso un po' tutti, dipende da quello che devo fare... Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
29 marzo 17, 01:03 | #483 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
| Citazione:
Citazione:
Scusate il seguente OT, e poi non inquino più la discussione, l'ho scaricato sul pc (da questo link https://www.freecadweb.org/wiki/Download/it) e ci ho smenettato giusto un'oretta oggi e mi è sorto un dubbio che sicuramente Zott, mi saprà dire: nel momento in cui salvo il mio progetto in FreeCad, il formato di salvataggio è .FCstd, quando invece se non ho capito male dovrebbe essere .stl per essere riconosciuto da Simplify 3D per poi stampare il tutto no? O mi sono perso qualche passaggio? Infatti, provando ad aprire il file generato da FreeCad in Simplify 3D non me lo apre, anzi nemmeno appare proprio perchè il file è in .Fcstd! che devo fare? Scusate davvero l'ignoranza | ||
29 marzo 17, 01:21 | #484 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
menu file, esporta come Mesh Formats (*.stl, ed altri) io uso simplify3D dopo aver provato Cura, e sono più che contento della scelta. Se hai Simplyfy per usarlo lo paghi, e secondo me è superiore agli altri, quindi non vedo il motivo di usarne un altro free. |
31 marzo 17, 01:16 | #485 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2016 Residenza: Bologna
| Ripristino firmware stock Anet A8
Confermo di aver eseguito il downgrade da SkyNet v2.32 a firmware originale della Anet A8. Il motivo è che ogni tanto, anzi spesso per comodità usi Repetier Host per inviare la stampa o solo per caricare via USB i files sulla SD. Ebbene con SkyNet, i files mi venivano troncati a 8 caratteri, come per le vecchie versioni di DOS. Ho quindi effettuato il reset del firmware stock scaricandolo da qui, ci sono anche le istruzioni. The Firmware Links You May Need - Shenzhen Anet Technology Co., Ltd. I files e il programmatore Avrududess sono presenti dentro alla cartella di SkyNet Skynet v2.3.2\Documentation\Troubleshoot\Troubleshoot\fir mware_Rest\AvrDudes + Stock Firmware hex\avrdudess\avrdudess.exe Basta lanciare il programma, settare velocità seriale, tipo di chip e programmatore come da istruzioni entro contenute e in 5 minuti di orologio si torna al firmware originale. |
31 marzo 17, 18:08 | #486 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
| Citazione:
Buono anzi ottimo a sapersi. Grazie | |
01 aprile 17, 14:57 | #487 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Sto ultimando anche io una ANET A8 :-) Segnalo questo wiki che raccoglie molti link utili: https://3dprint.wiki/reprap/anet/a8 |
02 aprile 17, 00:13 | #488 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ok, buono a saperi, però personalmente non tornerei mai indietro all'originale. Skynet ha funzioni che l'originale si sogna, poi basta un attimo girare nei file e ti riconfigurare la stampate come ti pare, io per esempio ho cambiato la temp Max ( che di base é 260) ma col policarbonato era troppo poca, adesso arrivo a 290 e stampo il PC a 275/280, con l'originale sarebbe impossibile. Se vuoi mettere in rete la stampate ( più che connetterla solo tramite usb) prenditi un semplicissimo raspberry, ci metti octoprint e poi gli dai in pasto quello che vuoi ,anche da cellulare... Poi la puoi monitorizzare ( anche via webcam) sempre tramite raspberry o tramite octoprint che ti dice quello che sta facendo, praticamente con circa 30€ di raspberry crei una stampante 3D di rete spaziale ;) Ciao ;) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
07 aprile 17, 22:10 | #489 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2007 Residenza: Porto d'Ascoli
|
ciao a tutti mi sto interessando anche io a questa macchina e sto guardando molti video e leggo molto girando su you tube ho trovato questo video fatto dallo stesso tipo che ha fatto anche i video di montaggio della macchina che installa un sensore x il livellamento automatico del piatto di stampa e non mi sembra che cambi il firmware https://www.youtube.com/watch?v=uMQcnMVPcX4 se qualcuno che capisce cosa fa spiega cosa fa precisamente e se magari chi ha messo il sensore fa una guida dei passi da fare x aggiungere questo upgrade p.s il sensore del video non funziona se si ha il vetro installato Ultima modifica di Galaeasy013274 : 07 aprile 17 alle ore 22:14 |
16 aprile 17, 00:55 | #490 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
| t° bed - home all a fine stampa
Buon giorno, ho montato la stampante, già stampato un pò pezzi per cercare di migliorare le stampe e devo dire che stampa davvero bene già così com'è senza pezzi aggiuntivi. Con le stampe però mi sono venuti due dubbi che sicuramente voi avrete già risolto: -quando faccio partire la stampa andando su "print file", noto che la temperatura dell'estrusore inizia a salire fino a quando arriva a quella impostata in simplify 3D (190°) e inizia a stampare, solo che il piatto rimane a 0° e ad ogni stampa devo andare nel menu della stampante, in "extruder" e aumentare la temperatura manualmente. A voi capita la stessa cosa? se setto la t° dell'estrusore ci sarà un modo per preimpostare e far partire automaticamente anche il bed no? -quando la stampa arriva al 100%, l'estrusore si ferma sul pezzo appena stampato e spesso cola un pò di materiale rovinando quest'ultimo. Come posso far ritornare l'estrusore a fine stampa in home all? cioè in basso a sinistra? così almeno non rovino il pezzo e se "sbava" lo fa fuori dal bed! Grazie a tutti! |
Bookmarks |
| |