24 marzo 17, 01:24 | #471 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Vittorio Veneto TV
| Auto leveling sensor per Anet A8
Non so se l'argomento sia stato già trattato comunque pongo il mio problema a chi è già passato per questa esperienza. Dopo aver montato la A8 comprata da Gearbest ed aver preso dallo stesso sito il sensore per l'autolivellamento ed averlo installato (con qualche difficoltà perchè i fori non corrispondono) adesso mi trovo nella difficoltà di non avere sul menù della macchina alcuna opzione per attivare l'autolivellamento, come invece appare nel filmato della Anet disponibile in rete. Ho letto che bisogna aggiornare o cambiare firmware e mi pare di capire che non si tratti di aggiornare un firmware vecchio con uno nuovo della casa produttrice ma di cambiare del tutto il firmware (skynet?). Devo dire che sono un pò confuso e non vorrei fare errori dai quali non sarei più in grado di tornare indietro: qualcuno può aiutarmi a capire come procedere? Grazie |
24 marzo 17, 11:17 | #472 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao Robin Ti ho sostato qui il tuo post, se cerchi in questa discussione, ho postato il link e le procedure per aggiornare a skynet la A8, unica possibilità per usare la sonda. La procedura é molto semplice, serve solo collegare la stampante al PC col cavo usb e seguire le procedere della guida, devi scegliere poi il tipo di spampante ( con o senza sonda, tu logicamente metterai con..) e in pochi minuti hai fatto tutto. Unica avvertenza: attualmente non saprei come ritornare al firmware originale della A8, ma visto come funzionalo skynet, non credo sentirai l'esigenza di tornare indietro Ciao |
24 marzo 17, 11:27 | #473 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 marzo 17, 22:14 | #475 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrebbe anche essere un repetier, ma non saprei che versione... Posta un po il link del video, che sono curioso ;) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | |
24 marzo 17, 22:18 | #476 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Il pla é il filamento più facile da stampare, non servono particolari accorgimenti e non é tossico quando si stampa, l'abs invece quando si stampa puzza parecchio ( quindi servirebbe un ricircolo d'aria nella stanza dove c'è la stampante) ed é un po più delicato da stampare e servono particolari settaggi, come temp. del piatto 95/100c superficie idonea a far aggrappare l'abs sul piano... Se stai all'inizio prendi il pla ( buono anche il colido ) oppure anche il petg, abbastanza semplice da stampare e gli oggetti sono belli robusti. Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | |
25 marzo 17, 10:28 | #477 (permalink) Top | |
| Citazione:
ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=3NSDzgZh0Qc | |
25 marzo 17, 11:56 | #478 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2016 Residenza: Bologna
| Citazione:
\Skynet v2.3.2\Documentation\Troubleshoot\Troubleshoot\fir mware_Rest\AvrDudes + Stock Firmware hex\A8 Stock Dentro a alla cartella c'è un .hex che viene caricato da avrdudess, un eseguibile sempre compreso nel pacchetto. Concordo comunque con il_zott, a mio avviso non serve tornare indietro. Io lo ho installato per la noia di perdermi sempre il "disable stepper" anche se non ho l'auto level e sinceramente non ne sento la mancanza. Che poi risalta fuori tornando nel menu principale e riprovando a rientrare, non serve spegnere la macchina. | |
25 marzo 17, 15:03 | #479 (permalink) Top | |
| Citazione:
Effettivamente la schermata iniziale é come quella del firmware originale, ma ora non saprei se sul mio c'era quella voce. Comunque con skynet vai mooooolto meglio, a prescindere dall'opzione della sonda. Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | |
28 marzo 17, 16:50 | #480 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2011 Residenza: Villongo
| Programma per elaborazione e successiva stampa 3d
Buon giorno, ho acquistato qualche giorno fa anche io una Anet A8 da GearBest e ne attendo l'arrivo con trepidazione (tra l'altro dopo 3 giorno ancora non riesco a vedere dov'è arrivato il mio pacco pur avendo il tracking....speriamo bene) Intanto che aspetto l'arrivo, volevo portarmi avanti sull'elaborazione 3d e la successiva stampa e chiedevo a voi esperti che programma usavate per creare i vostri file 3D e l'ulteriore programma per convertire il file 3D e mandarlo in stampa. Per quest'ultimo ho sentito parlare di Cura, che mi sembra relativamente facile da usare anche se ho letto, forse in questa discussione, che non è così preciso come ad esempio Simplify 3d, che ho già scaricato anche se faccio fatica a giostrarmi nei vari comandi. (premetto che non ci ho dedicato proprio tantissimo tempo). Per l'elaborazione dei file 3d invece non so proprio che programma usare e vi dico che non ho mai usato un programma di creazione 3D, quindi un programma facile e abbastanza intuitivo, magari da non dover cambiare e riadattarmi ad un nuovo programma dopo poco sarebbe l'ideale! ps. se può essere utile tanto per rendere l'idea, dovrei stampare parti per modellismo navale, quindi cilindri con degli incavi per metterci delle viti, cilindri con altri cilindro sopra, cilindri con svasi, supporti, per poi passare a qualcosa di più elaborato che vedrò successivamente. Vi ringrazio |
Bookmarks |
| |