06 ottobre 16, 21:44 | #401 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
| Citazione:
io escluderei un problema al firmware, anche se il termistore ha una decadenza nel tempo mi sembra strana una caduta repentina da un giorno all' altro. possibile che si sia mossa nella sua sede e non è piu cosi a contatto con l'ugello come era prima? | |
06 ottobre 16, 23:05 | #402 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Credo di aver capito dove sta l'intoppo, le due sonde (che sono tutte e due da 100k) una segna circa 109k ( quella del piatto) mentre quella dell'estrusore segnava 105k... Quando invece dovrebbero segnare grosso modo gli stessi valori, infatti nell'altra erano pressoché identici. Mi sa che devo ordinare una sonda nuova. Ciao ;) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
11 ottobre 16, 16:23 | #403 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
|
salve ragazzi, oggi è arrivata anche a me la prusa. Anche se molto bene imballata mi è arrivata con due parti rotte! Queste: https://www.dropbox.com/s/6hkhdmtntb...prusa.jpg?dl=0 la seconda più che una parte rotta e una parte storta, e non vorrei proprio usarla così, questa: https://www.dropbox.com/s/abyuyr0rpb...prusa.jpg?dl=0 C'è qualcuno che potrebbe realizzarmi questi supporti di colore rosso magari di un altro colore poco importa ma l'importante è che sia di un materiale resistente, quindi almeno petg? E poi la seconda foto è relativa alla placca di legno storta che sostiene il motore e le aste che fanno scorrere il piatto, si potrebbe realizzare anche questa con un materiale resistente stampato? Se c'è qualcuno che è in grado di realizzare questi pezzi in maniera molto efficiente me lo faccio sapere e mi faccio sapere cosa dovrei, grazie. un'ultima cosa ho notato che le cinghie di scorrimento sono tenute insieme da delle fascette piccolissime!! La cosa mi sembra a dir poco molto precaria. qualcuno ha trovato una soluzione più efficiente? Grazie..... ne terrò conto appena al mio sito sarà pronto
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) |
11 ottobre 16, 18:14 | #404 (permalink) Top |
|
Ma che stampante hai comprato ? Non quella di questa discussione ? Vedo pezzi in legno... Quello storto lo potresti raddrizzare con del vapore, basta riscaldarlo e piegarlo piano piano dalla parte opposta, poi magari puoi mettere qualche rinforzo con dei profilati in alluminio. Dalle foto comunque non mi pare un gran che come kit, anche le pulegge dove gira la cinghia sono in plastica. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
11 ottobre 16, 20:17 | #405 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
12 ottobre 16, 00:38 | #406 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
12 ottobre 16, 00:48 | #407 (permalink) Top |
|
Ciao Ivan, mi sa che però non era quelle che ho descritto io in questa discussione. http://www.gearbest.com/3d-printers-...pp_337314.html Questa é di provenienza Cina ed é tutta in acrilico, niente legno. Comunque a parte questo, vediamo di risolvere il tuo problema, raddrizzare un pezzo di legno é facilissimo: metti un padellino con dell'acqua sul gas, quando bolle tienici sopra per un po il legno, poi una volta bello caldo ed umido, lo pieghi dall'altra parte e lasci freddare controllando se riamane dritto, vedrai che é più facile a farsi che a dirsi ;) Almeno intanto ha un pezzo corretto, poi dopo te lo puoi ristampare come vuoi :-) Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
12 ottobre 16, 09:00 | #408 (permalink) Top | |
| Citazione:
Farò questo, non posso proprio metterla in funzione se non si risolvono 3 cose: 1 rifare i pezzi della prima foto. 2 incollare fra loro le cinghie di gomma dentate che fanno scorrere gli assi, perché strette con due microfascette ê inutile. 3 cambiare le chiocciole che stringono i pezzi di cui alla foto 1 con doppi dadi.
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
14 ottobre 16, 12:43 | #410 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Ciao a tutti, volevo segnalarvi un problema che si è manifestato a molti possessori della stampante del thread, in particoare la Anet A8. Pensavo di averla scampata e invece è successo anche a me e riguarda il connettore verde del piatto che piano piano si brucia: Ad alcuni il problema è sorto sul connettore bianco collegato al piatto stesso ma comunque sia la causa di tutto questo sono i fili mal dimensionati a supportare la corrente necessaria per cui sostituite i cavi con quelli più adeguati (in poche parole col diametro più grande)
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
Bookmarks |
| |