Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 16, 21:44   #401 (permalink)  Top
User

L'avatar di iottand

Data registr.: 03-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
Mi sa che ho un problemino alla sonda della temperatura sul l'estrusore, stampo il Petg a 205 quando dovrebbe essere stampato sui 235/245 minimo...
Sapete se tante volte il firmware puó svalvolare? Anche se penso che sia più possibile un problemino alla sonda, vedo di prenderla nuova ( tempi di arrivo bibblici) e vediamo se risolvo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Zott,
io escluderei un problema al firmware,
anche se il termistore ha una decadenza nel tempo mi sembra strana una caduta repentina da un giorno all' altro. possibile che si sia mossa nella sua sede e non è piu cosi a contatto con l'ugello come era prima?
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 16, 23:05   #402 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Credo di aver capito dove sta l'intoppo, le due sonde (che sono tutte e due da 100k) una segna circa 109k ( quella del piatto) mentre quella dell'estrusore segnava 105k... Quando invece dovrebbero segnare grosso modo gli stessi valori, infatti nell'altra erano pressoché identici.
Mi sa che devo ordinare una sonda nuova.
Ciao ;)

il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 16, 16:23   #403 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
salve ragazzi, oggi è arrivata anche a me la prusa.
Anche se molto bene imballata mi è arrivata con due parti rotte! Queste:
https://www.dropbox.com/s/6hkhdmtntb...prusa.jpg?dl=0

la seconda più che una parte rotta e una parte storta, e non vorrei proprio usarla così, questa:

https://www.dropbox.com/s/abyuyr0rpb...prusa.jpg?dl=0

C'è qualcuno che potrebbe realizzarmi questi supporti di colore rosso magari di un altro colore poco importa ma l'importante è che sia di un materiale resistente, quindi almeno petg? E poi la seconda foto è relativa alla placca di legno storta che sostiene il motore e le aste che fanno scorrere il piatto, si potrebbe realizzare anche questa con un materiale resistente stampato?

Se c'è qualcuno che è in grado di realizzare questi pezzi in maniera molto efficiente me lo faccio sapere e mi faccio sapere cosa dovrei, grazie.

un'ultima cosa ho notato che le cinghie di scorrimento sono tenute insieme da delle fascette piccolissime!! La cosa mi sembra a dir poco molto precaria. qualcuno ha trovato una soluzione più efficiente?

Grazie..... ne terrò conto appena al mio sito sarà pronto
Vecchio 11 ottobre 16, 18:14   #404 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Ma che stampante hai comprato ? Non quella di questa discussione ? Vedo pezzi in legno...
Quello storto lo potresti raddrizzare con del vapore, basta riscaldarlo e piegarlo piano piano dalla parte opposta, poi magari puoi mettere qualche rinforzo con dei profilati in alluminio.
Dalle foto comunque non mi pare un gran che come kit, anche le pulegge dove gira la cinghia sono in plastica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 11 ottobre 16, 20:17   #405 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Citazione:
Ma che stampante hai comprato ? Non quella di questa discussione ? Vedo pezzi in legno...
Quello storto lo potresti raddrizzare con del vapore, basta riscaldarlo e piegarlo piano piano dalla parte opposta, poi magari puoi mettere qualche rinforzo con dei profilati in alluminio.
Dalle foto comunque non mi pare un gran che come kit, anche le pulegge dove gira la cinghia sono in plastica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zott ho comprato proprio una stampante di questa discussione dal rivenditore tedesco che si trova su ebay esattamente la stessa presa in questa discussione punto ti dirò che nel kit c'è già un vetro in borosilicato da mettere sopra il piatto e le mollette da cartolibreria che consigliavi tu. Grazie del consiglio ma non penso proprio di raddrizzarlo col vapore penso di sostituirli con dei pezzi stampati.
Vecchio 12 ottobre 16, 00:38   #406 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Zott ho comprato proprio una stampante di questa discussione dal rivenditore tedesco che si trova su ebay esattamente la stessa presa in questa discussione punto ti dirò che nel kit c'è già un vetro in borosilicato da mettere sopra il piatto e le mollette da cartolibreria che consigliavi tu. Grazie del consiglio ma non penso proprio di raddrizzarlo col vapore penso di sostituirli con dei pezzi stampati.
forse hai preso una versione linkata da altri sempre in questa discussione perchè io ho quella del primissimo post e non è simile alla tua
Vecchio 12 ottobre 16, 00:48   #407 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Ciao Ivan, mi sa che però non era quelle che ho descritto io in questa discussione.
http://www.gearbest.com/3d-printers-...pp_337314.html
Questa é di provenienza Cina ed é tutta in acrilico, niente legno.
Comunque a parte questo, vediamo di risolvere il tuo problema, raddrizzare un pezzo di legno é facilissimo: metti un padellino con dell'acqua sul gas, quando bolle tienici sopra per un po il legno, poi una volta bello caldo ed umido, lo pieghi dall'altra parte e lasci freddare controllando se riamane dritto, vedrai che é più facile a farsi che a dirsi ;)
Almeno intanto ha un pezzo corretto, poi dopo te lo puoi ristampare come vuoi :-)

Ciao

Vecchio 12 ottobre 16, 09:00   #408 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Citazione:
Ciao Ivan, mi sa che però non era quelle che ho descritto io in questa discussione.
A8 Desktop 3D Printer Prusa i3 DIY Kit-213.24 Online Shopping| GearBest.com
Questa é di provenienza Cina ed é tutta in acrilico, niente legno.
Comunque a parte questo, vediamo di risolvere il tuo problema, raddrizzare un pezzo di legno é facilissimo: metti un padellino con dell'acqua sul gas, quando bolle tienici sopra per un po il legno, poi una volta bello caldo ed umido, lo pieghi dall'altra parte e lasci freddare controllando se riamane dritto, vedrai che é più facile a farsi che a dirsi ;)
Almeno intanto ha un pezzo corretto, poi dopo te lo puoi ristampare come vuoi :-)

Ciao

Grazie Zott. Penso che farò proprio così. Allora me la tengo di legno, la rinforzo con profilato di alluminio e nelle parti in legno visibili dei bordi passo sopra una strisciata col dito di colla vinilica, cosìé completamente coibentata.

Farò questo, non posso proprio metterla in funzione se non si risolvono 3 cose:
1 rifare i pezzi della prima foto.
2 incollare fra loro le cinghie di gomma dentate che fanno scorrere gli assi, perché strette con due microfascette ê inutile.
3 cambiare le chiocciole che stringono i pezzi di cui alla foto 1 con doppi dadi.
Vecchio 13 ottobre 16, 02:15   #409 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2014
Posso aiutarti io, riesci per caso a procurarti gli STL o vanno disegnati da zero? Sentiamoci via MP

Luc@
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 16, 12:43   #410 (permalink)  Top
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Ciao a tutti,
volevo segnalarvi un problema che si è manifestato a molti possessori della stampante del thread, in particoare la Anet A8. Pensavo di averla scampata e invece è successo anche a me e riguarda il connettore verde del piatto che piano piano si brucia:

Ad alcuni il problema è sorto sul connettore bianco collegato al piatto stesso ma comunque sia la causa di tutto questo sono i fili mal dimensionati a supportare la corrente necessaria per cui sostituite i cavi con quelli più adeguati (in poche parole col diametro più grande)
Rispondi

Bookmarks