29 agosto 16, 20:32 | #291 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
|
Quell errore puo significare alcune cose. Che il termustore ė rotto. (Se lo hai) O che ė collegato male o nel posto sbagliato. Oppure nel marlin viene mimpostata una temperatura minima e una massima se per qualche motivo la tua temp ambiente è sotto a quella minima impostata da errore. Quella scheda ė una cinesata che include arduino e ramps in una scheda sola. Il pc ha bisogno di driver particolari per riconoscere la scheda. Se li cerchi in rete li trovi |
29 agosto 16, 21:37 | #292 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Novara
|
Iottand, parliamo di termistore estrusore o di quello del piano? a ogni modo farò di nuovo un controllo dei collegamenti, a costo di smontare tutte le matasse di cavi (e ci aggiungo un paio di parolacce appena appena bisbigliate... )
__________________ Mi piace l'odore di balsa alla mattina... |
29 agosto 16, 22:06 | #293 (permalink) Top |
|
bhe entrambi possono dare quel problema. ma nella sd non ti hanno messo il firmware che ti hanno installato? ho guardato la foto che hai postato. in alto a sin si vede 0/0° mentre in quello di destra si legge una temperatura che potrebbe essere quella ambiente. io non ho quel display ma immagino sia l'estrusore |
29 agosto 16, 22:23 | #294 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| building log stampante 3D tipo PRUSA i3
Ti potevi comprare quella di questo 3D 😂😂😂😂😂 Almeno una volta montata funziona 😜😜😜😜 Dai scherzo ;) Senti, ma se metti un file nell'sd e provi a stampare, che fa ? I drover del pc servono solo se gli vuoi passare il file di stampa col pc, cosa praticamente inutile visto che hai l'sd. Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
29 agosto 16, 22:28 | #295 (permalink) Top | |
| Citazione:
supponi di cambiare estrusore, magari devi correggere i passi/mm. cosi se uno decidesse di mettere l'autobedlevel che per stampare abs risolve tante di quelle rogne che bisogna provare per credere. senza devi riconfigurare tutto da zero senza sapere bene da dove si parte. i pid per la gestione del riscaldamento piatto ma soprattutto estrusore direi che ogni macchina ha i suoi valori piu adatti. poi per l'amor del cielo, stampa ugualmente (soprattutto pla)ma si potrebbe fare molto meglio. Ultima modifica di iottand : 29 agosto 16 alle ore 22:31 | |
29 agosto 16, 22:43 | #296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
hai un errore di lettura temperatura minima (in basso te lo dice) sul termistore dell'estrusore, praticamente non lo legge, controlla il cablaggio, che non sia rotto e che magari non siano in corto. prova ad invertire gli ingressi dei 2 termistori al limite, così vedi se uno è farlocco. io propenderei per un filo interrotto comunque, controlla bene i morsetti sulla scheda. quell'errore è un problema che ti blocca a monte tutto il firmware, non ti funzionerà mai se non lo risolvi. Ultima modifica di Mach .99 : 29 agosto 16 alle ore 22:47 | |
29 agosto 16, 22:48 | #297 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| building log stampante 3D tipo PRUSA i3
Aaaaaa capito Comunque per la storia dei firmware avevo trovato un forum russo dove parlavano di cambio firmware e settaggi del caso nuovi, visto che grosso modo sono fatte tutte li, d'info se ne trovano molte. Almeno la mia di questa discussione con scheda rossa quadrata postata pochi post fa ( anche se fatta in Cina) aveva tutte le istruzioni in russo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di il_Zott : 29 agosto 16 alle ore 22:54 |
30 agosto 16, 21:33 | #298 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Novara
| Citazione:
Comunque, oggi dopo aver sminchiato un po' di cablaggi sono riuscito a FAR ANDARE A ZERO L'ESTRUSORE!!! forse la manopola è un pochino difettosa come pulsante (ho dovuto insistere un attimino per entrare nei sottomenu) però alla fine ci sono riuscito. Domani proverò col tester a verificare i termistori. Di schede in dotazione non ne ho ricevute mentre mi hanno dato un cavo usb, ecco perché ho pensato inizialmente che ci dovessi caricare il fw. Il troubleshooting continua...
__________________ Mi piace l'odore di balsa alla mattina... | |
30 agosto 16, 22:31 | #299 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
31 agosto 16, 01:23 | #300 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
le prime stampe dirette da pc spesso si interrompevano senza motivo apparente ... poi ho notato che ogni volta ciò avveniva al momento di usare qualche servizio elettrico di casa, ad esempio quando veniva suonato il campanello () o veniva premuto il bottone del vapore del ferro da stiro con caldaia, qualche volta accendendo una semplice lampadina ... Avendo bisogno di un cavo più lungo l'ho sostituito con uno di buona qualità, e da quel momento il problema non si è più ripresentato.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
Bookmarks |
| |