|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
|
Wow ![]() ![]() Ieri sera provata l'elettronica, tutto OK ![]() L'unica preoccupazione è per la scheda di controllo, se per un errore ti si fotte un driver c'è da buttare via tutto... (d'altronde per quel prezzo...) Cercavo il cd con i manuali.... li hanno messi nella SD. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
|
Ciao a tutti! Sto pensando di acquistare anch'io una prusa ![]() Guardando le varie foto della i3 mi piace come struttura, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono i supporti di plastica (o delrin,o abs, o ?) delle chiocciole... cercando in giro ho visto che esiste la variante "pro" che ha i supporti in metallo : Duty free! Prusa I3 Pro B 3D Stampanti 3D Stampanti MK8 LCD nave dalla Germania | eBay Che ne dite, ne vale la pena? Esistono alternative? Grassie |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Io invece da qualche giorno sono in possesso di una Malyan m150, acquistata presso il famigerato spacciatore AustraloCinese ... ![]() ![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
A proposito del piatto in alluminio: ho utilizzando quasi da subito con soddisfazione il "tappetino" adesivo BuildTak, vi consiglio vivamente di provarlo! facile da applicare, è un foglio plastico abbastanza rigido, quindi è difficile riuscire a fare "bolle" in fase di applicazione. inoltre è molto durevole, sul primo che ho applicato, e che uso tuttora, ho già effettuato decine di stampe e ancora tiene molto bene. A volergli proprio trovare un difetto, spesso ho difficoltà a staccare i pezzi finiti dal piano! ![]() ![]() Mi tocca ricorrere ad un affilatissimo coltello da cucina a lama dritta, solitamente è l'unica cosa che riesco ad insinuare tra il piano ed il pezzo finito! ![]() Ecco come si presenta dopo decine di stampe e passate di coltello ... ![]() ![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Arrivato il mega paco anche a me 😄😄 Quindi grosso modo la spedizione meno costosa ( sui 50€ e quella possibile da fare) in circa 10 giorni arriva. Eccolo qui: ![]() Ci risentiamo tra xy giorni, dopo aver finito di aver montato questo puzzle 3D 😂 Scherzo, metterò delle foto durante l'assemblaggio. Ciaoooo👍👍 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| building log stampante 3D tipo PRUSA 3i
Lo spedizioniere è questo, almeno col il mio pacco hanno usato: http://www.oneworldexpress.com Ed il numero della spedizione era tipo questo: DAC123456LHR Arrivato corriere su fiorino bianco anonimo, e..... tutto liscio 😜😝😉 Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| building log stampante 3D tipo PRUSA 3i Citazione:
Nella mia quei pezzi sono stampati 3D 😜😜 E dentro c'è il cuscinetto a ricircolo di frese e la boccola filettata per la barra filettata... Non ved questa differenza , i pezzi sono lì stessi, ma montati su supporti differenti e credo che la mia dovrebbe essere pure megli, almeno mi da un'idea di maggior solidità. Ma tieni conto comunque che non é una fresa, ed in teoria le forze in gioco sono bassissime, quindi non vedo perché non dovrebbe andare già bene l'originale. Logicamente parlo solo vedendo i pezzi, appena iniziato a stampare qualcosa, vi aggiorno ;) Ultima modifica di il_Zott : 26 maggio 16 alle ore 15:38 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
![]() |
mi iscrivo alla discussione perche anche io ne sto costruendo una ma da zero. ne ho gia costruito una per un amico ora tocca a me, per il telaio ho usato il progetto della I3 steel e come materiale sostitutivo dell alluminio ho scelto un amteriale preso dal falegname, non mi ricordo piu come si chiama. lo usano solitamente per i mobili e mi ha detto che sono fogli di carta impregnati di resina e compressi. lo spessore è di 3 mm. magari se puo interessare mettero qualche foto. sono molto interessato a vedere la differenza tra la barra filettata e la vite trapezoidale sull asse Z . che passo hanno le vostre viti ? |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Visto che non hai più i cuscinetti, per limitare di molto l'usura, potresti mettere della polvere di grafite, non unge e non raccatta polvere, ma riduce di tantissimo attrito ed usura. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stampante tipo prusa I4 | lucapif | CNC e Stampanti 3D | 4 | 03 ottobre 16 09:05 |
Stampante 3D prusa I3 - Consiglio acquisto | alevilla | CNC e Stampanti 3D | 53 | 12 aprile 16 10:10 |
stampante 3d prusa i3 rework display | mtt923 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 08 dicembre 15 23:04 |
Costruzione stampante 3D prusa I3 | Ivan2280 | CNC e Stampanti 3D | 109 | 02 agosto 15 00:28 |
building log F-16 | Big Bang | Aeromodellismo Micro Modelli | 28 | 22 dicembre 09 10:56 |