25 maggio 16, 01:15 | #21 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| building log stampante 3D tipo PRUSA 3i
La mia sta al magazzino di Roma... Forse domani ce l'avrò per le mani ;) Gbrio, grazie per le info, allora raccato un po di filo, qui a Roma per fortuna ci sono diversi negozi che vendono un po tutti i fili, poi magari faccio scorte online ;) Ciaoooo😄😄😄😄👍👍👍 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
25 maggio 16, 14:14 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
|
Wow è arrivato anche il filo in free shipping sempre preso da gearbest, pensavo di avere tutto il tempo di montarla prima che arrivasse anche lui ora dovrò proprio mettermi sotto. Ieri sera provata l'elettronica, tutto OK L'unica preoccupazione è per la scheda di controllo, se per un errore ti si fotte un driver c'è da buttare via tutto... (d'altronde per quel prezzo...) Cercavo il cd con i manuali.... li hanno messi nella SD. |
25 maggio 16, 14:30 | #23 (permalink) Top |
|
Arrivato il mega paco anche a me 😄😄 Quindi grosso modo la spedizione meno costosa ( sui 50€ e quella possibile da fare) in circa 10 giorni arriva. Eccolo qui: Ci risentiamo tra xy giorni, dopo aver finito di aver montato questo puzzle 3D 😂 Scherzo, metterò delle foto durante l'assemblaggio. Ciaoooo👍👍 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
25 maggio 16, 15:46 | #24 (permalink) Top |
| building log stampante 3D tipo PRUSA 3i
Lo spedizioniere è questo, almeno col il mio pacco hanno usato: http://www.oneworldexpress.com Ed il numero della spedizione era tipo questo: DAC123456LHR Arrivato corriere su fiorino bianco anonimo, e..... tutto liscio 😜😝😉 Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
26 maggio 16, 15:03 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
|
Ciao a tutti! Sto pensando di acquistare anch'io una prusa Guardando le varie foto della i3 mi piace come struttura, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso sono i supporti di plastica (o delrin,o abs, o ?) delle chiocciole... cercando in giro ho visto che esiste la variante "pro" che ha i supporti in metallo : Duty free! Prusa I3 Pro B 3D Stampanti 3D Stampanti MK8 LCD nave dalla Germania | eBay Che ne dite, ne vale la pena? Esistono alternative? Grassie |
26 maggio 16, 15:34 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Io invece da qualche giorno sono in possesso di una Malyan m150, acquistata presso il famigerato spacciatore AustraloCinese ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
26 maggio 16, 15:49 | #28 (permalink) Top |
|
A proposito del piatto in alluminio: ho utilizzando quasi da subito con soddisfazione il "tappetino" adesivo BuildTak, vi consiglio vivamente di provarlo! facile da applicare, è un foglio plastico abbastanza rigido, quindi è difficile riuscire a fare "bolle" in fase di applicazione. inoltre è molto durevole, sul primo che ho applicato, e che uso tuttora, ho già effettuato decine di stampe e ancora tiene molto bene. A volergli proprio trovare un difetto, spesso ho difficoltà a staccare i pezzi finiti dal piano! Mi tocca ricorrere ad un affilatissimo coltello da cucina a lama dritta, solitamente è l'unica cosa che riesco ad insinuare tra il piano ed il pezzo finito! Ecco come si presenta dopo decine di stampe e passate di coltello ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
26 maggio 16, 16:34 | #29 (permalink) Top | |
| building log stampante 3D tipo PRUSA 3i Citazione:
Nella mia quei pezzi sono stampati 3D 😜😜 E dentro c'è il cuscinetto a ricircolo di frese e la boccola filettata per la barra filettata... Non ved questa differenza , i pezzi sono lì stessi, ma montati su supporti differenti e credo che la mia dovrebbe essere pure megli, almeno mi da un'idea di maggior solidità. Ma tieni conto comunque che non é una fresa, ed in teoria le forze in gioco sono bassissime, quindi non vedo perché non dovrebbe andare già bene l'originale. Logicamente parlo solo vedendo i pezzi, appena iniziato a stampare qualcosa, vi aggiorno ;) Ultima modifica di il_Zott : 26 maggio 16 alle ore 16:38 | |
26 maggio 16, 17:24 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
Bookmarks |
| |