27 giugno 16, 14:41 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Ciao Denis. Assieme alla stampante mi sono arrivati 1 kg di PLA e 1 kg di ABS di marca ignota. Il PLA sono riuscito a stamparlo benissimo fin da subito, per quanto riguarda l'ABS non sono ancora riuscito ad ottenere risultati decenti, ma ad essere sincero non ci ho perso tanto tempo. Quasi tutti i filamenti in PLA che uso sono di marca eSun. Trovati ad ottimo prezzo da un tizio di Milano. Poi ho voluto provare anche il filamento "wooden" PLA della CoLiDo. Il materiale mi piace tantissimo perché è molto più facile da carteggiare rispetto al PLA puro. Con il nozzle da .4 va via liscio così come con quello da .3. Con quest'ultimo devo giusto stare un attimo più attento a non intasare il nozzle. Probabilmente quelle micro particelle di legno che ci sono nel filamento tendono un po' a favorire l'intasamento. Mi sono ripromesso un giorno di provare anche HIPS e PETG. Deve solo venirmi la voglia. Ciao Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
27 giugno 16, 15:23 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
27 giugno 16, 17:29 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Ciao Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
27 giugno 16, 19:02 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2012 Residenza: Prov Reggio Emilia
|
Tutto ė in funzione di cio che si vuole ottenere. Dalle prove che ho fatto io sono arrivato a credere che 0.4 è un compromesso. Se vuoi dettagli ben precisi max 0.3 mentre per il resto 0.5 va benissimo. Io ora uso solo 0.5 i pezzi sono anche piu robusti. Attenzione cheil buon rendimento d un ugello dipende da come ė costruito. Il foro dell ugello ė un diaframma e come tale ha comportamenti diversi secondo la regola del diametro in funzione della lunghezza.
|
27 giugno 16, 19:55 | #95 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| building log stampante 3D tipo PRUSA i3
Per chi chiedeva info sul filo. Io ho preso il pla della colido (rosso, gialli, verde,celeste) da hk eu, tempo 5giorni e li avevo a casa con una spedizione di circa 10€. Fili buoni, si stampano benissimo. Ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
28 giugno 16, 17:29 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Alla fine ho ceduto e l'ho presapure io approfittando dello sconto !!! Il_zott sei un tentatore "maledetto"!!
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ |
29 giugno 16, 15:49 | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Citazione:
Poichè è un attacca-stacca .. quando il pezzo è finito lo rimuovi abbastanza facilmente non rimane nulla dello stampato sul piatto e puoi subito ricominciare a stampare un altro pezzo perchè l'adesivo non rimane sul pezzo Ps. non male non dover pulire e lavare tutto ogni volta eh | |
Bookmarks |
| |