07 ottobre 06, 19:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2004 Residenza: Treviso
| ecco la mia II° cnc
metto il link altrimenti mi tocca ricopiare il tutto http://www.aibs.it/AibsForum/viewtopic.php?t=1245
__________________ |
07 ottobre 06, 19:15 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi fai vedere foto piu dettagliata del sistema di trazzione ai usato la doppia madrevite? Ad occhio non mi piace molto la vedo un po debole come struttura visto le dimensioni Ti dico cio molto crudelmente perche credo sia meglio parlarsi chiaro. E anche a me farebbe piacere se le persone che vedono i miei lavori mi dicano le loro impressioni obbiettive altrimenti se diciamo che tutto è bello nessuno capisce mai gli errori e mai gli corregera Io sto per fare un fresa simile alla tua e stavo pesnado di usare barre da 30 non so se è esagerato ma ho paura che le 20 flettano oltre il metro di lungezza. Cmq aspetto altre tue foto e riflessioni in merito. Ciao | |
07 ottobre 06, 19:36 | #3 (permalink) Top |
|
tutto recircolo di sfere da 16x5 solo lo z ha chiocciola in bronzo da 18 trapezia perchè per ora va bene cosi poi a casa avevo avanzato una chiocciola e un pezzo di quella per la solidità va bene cosi e appena metterò il piano in alluminio con cave a T ne aquisterà ancora di piu
__________________ |
07 ottobre 06, 19:42 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma perche ai usato alluminio e non comune ferro? Mi piace invece come ai fatto l' asse Z puoi postare qualche foto piu dettagliata? Ai disegni cad della macchina che ai realizzato? Come elettronica e motori cosa usera? Grazie | |
08 ottobre 06, 04:18 | #5 (permalink) Top |
| per l'elettronica per controllo frese in Kit (PCB + componenti). Controllo da 3 assi da 2.1 A cadauno basati su integrati L297 L298 (3D-Step stepper motor bridge). Alimentazione 3A/32V 120VA . N°3 Motori bipolari 2A 0.932 Nm Japan Servo KH56KM2-951. Per descrizione estesa caratteristiche schede http://www.nc-step.de/step3d-e.html per il discorso dei disegni ho fatto tutto in base a quello che avevo inventando al volo a seconda delle esigenze
__________________ |
08 ottobre 06, 21:50 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di quel elettronica se non erro va anche in seriale ha ha gia i connettori per ecncoder e palpitatore o sbaglio? Be l' asse Z che corsa ha piu lo vedo e piu mi piace come l' ai fatto Anche perche usi piu ho meno le stesse guide che ho io dentro. Quanti pattini ai messo solo due o 4 pattini? Se ai qualche altra foto del asse Z mi nteressa visto che credo sara una delle prime parti che realizzaro per testare e vedere un po il tutto. I pezzi gli ai fatti tu o te gli sei fatti realizzare hiedo perche siccome vorrei anche io farmi fare qualche pezzo volevo capire i costi e tempi per farsi fare pezzi a cnc su commissione. Che materiali intendi fresarci con codesta creatura | |
12 ottobre 06, 20:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
|
dunque..... provo a supporre un probabile uso di questa cnc. Per fresare casse da morto lo escluderei perchè ad occhio li sotto una bara non centra! E' comunque un grosso piano di lavoro e penso che ci si possa tagliare la stoffa per il sarto. Oppure fare quadri in bassorilievo |
13 ottobre 06, 12:55 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2005 Residenza: Rudiano BS
| Citazione:
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! | |
Bookmarks |
| |