13 ottobre 06, 13:41 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e nesusno che vuole farmi un preventivo a disegno Ma vi fanno schifo i miei soldi? Se è non mi offendo accetto anche lavori a Gratis | |
13 ottobre 06, 13:43 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2004 Residenza: Treviso
|
se sei piu grande noi abbiamo frese da 10300 1500 2200 possiamo farne in serie Adesso che ci penso forse l'ho fatta cosi perchè sono abituato a lavorare su queste dimensioni<_< fiser ho sentito che sei un mago dell'elettronica la sto installando adesso mi dai un parere sulla mia? lo so è piccola ma quella ho
__________________ |
13 ottobre 06, 15:36 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questi materiali gli riesco a trovare ma magari qualche prezzo per capire se mi fanno fesso oppure no non sarebbe male. Attualmente non ho ancora dentro madrevite e vite con relativi supporti parlo ovviamente a recircolo. Il prob e che per avere una fresa precisa di certo non posso farmi i pezzi con la mia fresa e tornio manuale sia perche non è che gli sappia utilizzare un granche sia perche sono atezzature non profesionali. Quindii non hanno una precisione richiesta per i lavoroi che vorrei fare. Ma almeno ad avere un prezzo per i prezzi a disegno cad che vorrei realizzare non sarebbe male Almeno cosi se vado da qualche ditta di fresatura a CNC e mi sparano un prezzo capisco se è un prezzo onesto o se mi stanno disanguando Come scritto la mia fresa la faro con tutta la struttura in metallo eslcuso il solo ponte dove probabilnmente lo faro in alluminio. Ovviamente poi la struttura sara fresata per recuperare le inevitabili imprecisioni comprese quelle prese durante la saldatura della stessa. Non ho estrema fretta visto che ancora non è pronto il locale che ospiterà tale costruzzione. Nel frattempo sto finendo la TGA poi mi daro ai lavori di fino sul elettronica e magari inizio a montarmi per qualche prova l' Asse Z ho gia dentro guide lineari pattini e spero a gg mi dovrebbe arrivare un motore con relativi cinghie e pulegge. Ultima modifica di saviothecnic : 13 ottobre 06 alle ore 15:39 | |
13 ottobre 06, 20:20 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
|
vuoi il mio parere??? a sentire le voci in giro sembra essere un buon prodotto ma è basato sul 298 come ponte finale. Quel componente ormai l'ho abbandonato per pilotare i passo passo. Se chiedi prestazioni moderate da quella elettronica andrà tutto bene mentre se cercherai di lavorare oltre gli 1,5 amper allora potresti avere dei problemi. |
15 ottobre 06, 19:16 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
Ciao Topa, vedi a non ascoltare i buoni consigli?????? Se tu avessi optato per l' elettronica di Fiser saresti pronto per le prime prove ormai..... Si parlava di metà ottobre e ci siamo quasi. Se non fossi andato in ferie 5 giorni sarei già nella fase di test approfonditi. Stasera riprendo in mano tutto ed inizio a cablare. Settimana prox penso di poter iniziare a far muovere i primi passi ai motori. Speriamo che non esploda tutto. Comunque Germano ha detto che i motori girano belli lisci.... Provare ormai non nuoce, vedi come va. Ciao.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
15 ottobre 06, 19:51 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2005
|
non è che voglio parlare sempre dei miei ponti ma il guaio che si è presentato in rete è queto: Quando trovate un ponte con L298 lasciate perdere quel progetto. Se trovate un progetto con L6203 allora prendete il datasheet dell'L6203 e confrontate lo schema del progetto e quello presente sul datasheet. Se ci sono differenze, anche sul solo valore dei componenti allora lasciate perdere quel progetto, altrimenti procedete. Ho fatto le dovute prove ed esperimenti e non ho potuto fare altro che copiare alla lettera lo schema del datasheet. Ogni variazione anche piccolissima o anche cambiare il valore di un solo componente porta inevitabilmente al rapido degrado delle prestazioni e molto spesso lo scoppio del tutto. Tutti quì il discorso.... quindi o controllate voi da soli o fate i ponti di fiser. |
15 ottobre 06, 20:11 | #18 (permalink) Top |
|
super simo ti ricordi che l'elettronica l'abbiamo presa tempo fa e quella abbiamo ma sono fiducioso mi preoccupa un po lo Z che gira bene ma non come X e Z forse il paragone è abissale ma immagina che scorre come quello che hai tu per fise i miei complimenti ho visitato il tuo sito e tanto di cappello per la parte meccanica per quella elettronica mi fido di quello che dice simone che quando ne parla è estasiato
__________________ |
19 ottobre 06, 21:45 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
05 novembre 06, 23:26 | #20 (permalink) Top |
|
la macchina va alla grande 1800mm/min piu di questo .............. l'ho provata con l'aiuto di simone e di ferdinando che con i loro preziosi consigli mi hanno configurato il tutto in maniera ottimale e abbiamo già tagliato 2 modelli e un'aquila in depron e fatto delle scritte su compensato usando il dremmel bisogna che al più presto metta un mandrino piu serio ma sono combattuto su quale prendere
__________________ |
Bookmarks |
| |