Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 16, 22:23   #111 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
É arrivato nello shop online...

https://3dlabprint.com/index.php?id_...roller=product
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 00:21   #112 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Azzo :eek: !!! Una curiosità, Mach, ma tu hai stampato lo spit con le configurazioni che si scaricano o hai fatto qualche modifica?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Vecchio 07 ottobre 16, 12:09   #113 (permalink)  Top
User

No quando l'ho preso io non c'erano ancora le configurazioni, o meglio, c'era solo quella di cura, io ho fatto un paio di prove di messa a punto partendo da quello che suggerivano nel PDF allegato.

Ora ho visto che mettono anche i files factory per simplify3d, al prossimo provo sono curioso di vedere se con i miei settaggi ci sono vicino.

Sono tentato di tentare col petg, ho letto pareri discordanti: risulterebbe un modello più elastico agli urti e più resistente anche alla luce del sole, per contro un po' più pesante e meno rigido.

Boh, vedremo
Vecchio 07 ottobre 16, 15:19   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
No quando l'ho preso io non c'erano ancora le configurazioni, o meglio, c'era solo quella di cura, io ho fatto un paio di prove di messa a punto partendo da quello che suggerivano nel PDF allegato.

Ora ho visto che mettono anche i files factory per simplify3d, al prossimo provo sono curioso di vedere se con i miei settaggi ci sono vicino.

Sono tentato di tentare col petg, ho letto pareri discordanti: risulterebbe un modello più elastico agli urti e più resistente anche alla luce del sole, per contro un po' più pesante e meno rigido.

Boh, vedremo
Adesso non la trovo ma su rcgroups c'è una discussione in proposito, e un tizio aveva fatto lo spit in petg, il problema era l'incollaggio. Il ciano sul petg non prende, e alla fine aveva usato un collante acrilico speciale di quelli che si attivano con la luce uv

Vecchio 07 ottobre 16, 17:51   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
Adesso non la trovo ma su rcgroups c'è una discussione in proposito, e un tizio aveva fatto lo spit in petg, il problema era l'incollaggio. Il ciano sul petg non prende, e alla fine aveva usato un collante acrilico speciale di quelli che si attivano con la luce uv

I modelli che troverete nel mio sito (...a breve, ma non troppo) saranno costituiti da parti, anche tante (e anche interne) che si assemblano fra loro con viti progettate ad hoc per essere parti integranti della struttura, per cui l'incollaggio non diventa più il principale metodo di saldatura, ma soltanto un completamento e finitura, sia fra le parti da assemblare in se, e sia per scocca superficiale prima della verniciatura.

Modelli jet e non di tutte le dimensioni, e tutte le propulsioni!!!

Sto accingendomi a testare vari filamenti e varie temperature, perchè in ogni mio modello si useranno almeno due tipi di filamenti diversi.

I files stampa riguarderanno: fusoliera, ala, longheroni e strutture carrelli(specie per quelli riproduttivi)
Il tutto sarà corredato da pdfs illustrativi.

Sto ultimando il mio primo modello; inspirato dal funjet...il mio Sharkjet.
1 mt X 1 mt.

Renderò visibile e fruibile il sito non appena saranno pronti almeno 6 modelli che dovrebbero abbracciare la maggiore sintesi di interesse sul mercato, e non appena avrò messo a punto un sistema per criptare i files stl e/o gcode scaricabili; ossia far in modo che funzionino SOLO 2 volte e per un arco di tempo non più lungo di 2 settimane!!

Ho già pronto un mio parco ventole:
3 misure: 73mm; 93mm; 127mm.
Ogni pacco-ventola contiene i files per la creazioni di 3 o 4 rotori diversi (a seconda se si vuole più spinta statica e suono, o più spinta dinamica) oltre a mantello, tail cone, thrust tube, intake lip, mozzi e grani (da stampare rigorosamente in nylon-carbon a 290°). Ma, proprio per le ventole, devo prima testare se stampate con un petg+nancarbon o con nylon+nanocarbon, a circa 290 gradi e con i layers in senso longitudinale alle pale, queste poi reggano bene la forza centrifuga.

Oltre al parco ventole, ad oggi, ho già pronti:
-Bilanciatore statico per rotori ispirato dal Du-bro.
-Banco di prova spinta motori e ventole.

Software: Rhinoceros5 + grasshoper

Soon !!
Vecchio 08 ottobre 16, 14:02   #116 (permalink)  Top
User

Seguo

Certo il fatto di rendere disponibili i files a tempo determinato non è il massimo...

In 3dLabprint hai il download limitato, ma uso libero dei files, e quando fanno un upgrade per errori o miglioramenti mandano una mail e rendono ancora disponibile il file da scaricare.

In effetti, se mi si rompe una semiala me la posso ristampare quante volte voglio, non vorrei che il sistema che vorresti usare possa limitare l'acquisto.

Capisco il tuo punto di vista, diritti d'autore, copie e via discorrendo, ma tutto sta alla serietà del rapporto reciproco: costo non elevato, alta probabilità che il file non venga condiviso tra utenti.
Vecchio 08 ottobre 16, 14:09   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldman76

Anche per me il file criptato non mi sembra una buona idea, se per caso non ho tempodi stampare subito perchè sono fuori per lavoro per un paio di settimane(a me capita spesso) che faccio? ripago il file? Poi per fare questo tipo di controllo ci vuole una tecnologia non proprio a buon mercato, che prevede un token da installare sulla macchina del cliente, certificati, ecc ecc... Bho io sono per il costo abbordabile e stl free, capisco la tutela, ma a queste condizioni stampa direttamente i kit e vendi quelli
Vecchio 08 ottobre 16, 14:46   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Mmm, ci penserò di più. Ma, oggettivamente, questo sarà proprio l'ultimo passaggio.
Vecchio 08 ottobre 16, 16:14   #119 (permalink)  Top
User

Ma sì certo, intanto aspettiamo curiosi
Vecchio 08 ottobre 16, 16:16   #120 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio

Ecco, questo è un buon motivo per pensarci bene prima di stampare in petg...
Grazie
Rispondi

Bookmarks