| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
![]() Ben fatto Alex !!
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2007
|
eccomi... weekend produttivo ma insolvente. ho mandato in stampa la bulloneria che avevo preparato per le macchinine. visto che volevo produrne in quantitá ho mandato contemporaneamente 8 viti 8 bulloni una dozzina di rondelle e qualche ruote. 6 ore di stampa a 50mm/s (fill 100%) dopo un ora raft si solleva,. rilancio dopo tre ore si blocca la stampa, penso ad un inceppamento del filo. rilancio dopo 3 ore si blocca la stampa e volano madonne. risultato, c´era, non so come e perché, un layer vuoto in cura, la stampante (con supporti fissati a 0) impazziva e piantava li il lavoro. con i tempi stretti mando 4 bulloni e 4 dadi (stavolta corretti con netfab) tutto fila liscio. siccome avevo fretta do anche un 110% in macchina alla velocitá per assurdo i filetti vengono PERFETTI piú che stampati a 30mm/s ch eho usato per i test. é il momento di fare la carrozzeria, la disegno in due minuti (poco piú di un rettangolo estruso con l´incavo per i dadi delle ruote) lancio la stampa e si solleva il piano, cosí per tre volte. non c´é santo che tenga se si fanno geometriealte si curva sempre sto pensando di alzare la temperatura del piano a 105° ma ho paura sia inutile.ieri invece disegno un piccolo aereplanino da lancio con profilo clark y2 e un filo di diedro. curva del BE "arricciata (i fili non arrivavano al supporto e "cadevano") sollevato il piano di stampa. supporti irremovibili. insomma. buttato via tutto. un disastro. spengo tutto e lascio riposare ![]() inizio comunque a masticare i parametri quindi son abbastanza contento ps ho anche modellato e stampato un berretto da alpino tipo portachiavi ci devo lavorare su ma non é venuto malissimo Ultima modifica di 89stefano89 : 02 maggio 16 alle ore 09:10 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Ho smesso di stampare in ABS o uso PETG o il Nylon o per parti non strutturali l'XT della colorfabb
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |