11 marzo 16, 21:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
| Vulcanus max 30 /40 core xy
Buonasera, Apro la seguente discussione per condividere tutte le info riguardanti questa stampante ( core xy ) che, sulla carta e vedendo i video in rete, promette davvero bene. Qui il link alla discussione ufficiale: http://www.instructables.com/id/Vulc...pRap-3D-Print/ I punti salienti sono: Area di stampa effettiva di 30x30 o 40x40mm Velocità di stampa alte ( si parla di 300mm/s ) con accelerazioni importanti Facilità di cabinatura per stampare ABS al meglio. Insieme all'amico Lucass ne stiamo realizzando due, una a testa, a breve ulteriori dettagli. Noi attualmente abbiamo ordinato tutto quello che c'era da prendere online... Speriamo che le poste cinesi siano rapide 😂
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
14 marzo 16, 12:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
| Bom
ecco a voi la BoM: https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=937374141 , dovrebbe essere completa di tutto ( a parte qualcosina che avevo già in casa, tipo il relè allo stato solido per gestire il piano scaldante a 220v ) il prezzo finale è di circa 450E il doppio estrusore di può montare sia in configurazione flusso canalizzatore ( con bowden ) che con doppio hotend. io inizialmente la userò con estrusore montato sul carrello... ma una delle prime modifiche che farò sarà convertirla a bowden e modificare l'asse Z con una cinghia chiusa ed un solo motore che muove le 2 barre filettate ( anche se per questo mi servirebbe un tornio.. vediamo se trovo qualcuno che me lo presta o che mi fa la lavorazione che ho in mente)
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ Ultima modifica di tommy88 : 14 marzo 16 alle ore 12:15 |
Bookmarks |
| |