Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 16, 22:11   #111 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2012
Dopo aver fatto esperienze con la Prusa I3 R2 ed aver costruito una Kossel Mini ora mi piacerebbe assemblare questa Vulcanus Max versione 30, avrei alcuni dubbi e domando se qualche amico che l'ha costruita potesse indicarmi dove ha messo gli switch degli assi X Y e Z e la disposizione della cinghia magari con alcune foto o link che possano chiarire meglio. Grazie
micron792 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 16, 08:53   #112 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
sono interessato anche io a tutte le info. inoltre vorrei sapere se alla fine il famoso gruppo di qacquisto si era formato e se si é risparmiato qualcosa.
io sarei interessato alla costruzione riuscissimo a fare qualcosa di collettivo risparmiando qualcosina sarebbe il massimo per me
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 16, 11:24   #113 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Alla fine il gruppo siamo Dea90 ed io, ma la parte logistica la sta seguendo lui (almeno spero perché in effetti é un pò che non lo sento).
Abbiamo modificato le misure per ottenere un cubo utile di 52cm x lato, lui poi ha consigliato altre modifiche tra le quali barre trapezie per l'asse Z e una migliore elettronica, estrusore direct feeding (col Bowden non stampi la gomma) e doppio estrusore per lui, singolo per me. Per maggiori dettagli tocca sentire lui, io per ora ho solo rivisto le dimensioni della meccanica per passare da 40 a 52cm di cubatura utile.
Vecchio 11 ottobre 16, 11:28   #114 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Alla fine il gruppo siamo Dea90 ed io, ma la parte logistica la sta seguendo lui (almeno spero perché in effetti é un pò che non lo sento).
Abbiamo modificato le misure per ottenere un cubo utile di 52cm x lato, lui poi ha consigliato altre modifiche tra le quali barre trapezie per l'asse Z e una migliore elettronica, estrusore direct feeding (col Bowden non stampi la gomma) e doppio estrusore per lui, singolo per me. Per maggiori dettagli tocca sentire lui, io per ora ho solo rivisto le dimensioni della meccanica per passare da 40 a 52cm di cubatura utile.
grazie gun per le info.
cavolo 52 di lato é un bel macchinario!!!!!
detto onestamente queste modifiche devi avere le capacitá per farle io preferirei attenermi al progetto originale (non intenso che voi non siate capaci, ma che io non sarei capace)
non so, se riuscissimo a tirare su un certo numero di utenti potremmo fare un altro gruppo di acquisto e costruzione.
Vecchio 11 ottobre 16, 12:35   #115 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
grazie gun per le info.
cavolo 52 di lato é un bel macchinario!!!!!
detto onestamente queste modifiche devi avere le capacitá per farle io preferirei attenermi al progetto originale (non intenso che voi non siate capaci, ma che io non sarei capace)
non so, se riuscissimo a tirare su un certo numero di utenti potremmo fare un altro gruppo di acquisto e costruzione.
Fidati che l'aumento di dimensioni lo abbiamo fatto con cognizione di causa è alla fine si tratterà solo di ordinare barre e cinghie più lunghe, per il resto la meccanica resta la stessa (tranne per le barre trapezie al posto delle filettate su Z)
Ho appunto mandato un PM a Dea90, visto che stiamo ancora a livello embrionale (dobbiamo ancora fare i primi ordini) non sarebbe male fare una bella chat WhatsApp.

Ultima modifica di GunTanK : 11 ottobre 16 alle ore 12:41
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 16, 15:17   #116 (permalink)  Top
User

Citazione:
Fidati che l'aumento di dimensioni lo abbiamo fatto con cognizione di causa è alla fine si tratterà solo di ordinare barre e cinghie più lunghe, per il resto la meccanica resta la stessa (tranne per le barre trapezie al posto delle filettate su Z)
Ho appunto mandato un PM a Dea90, visto che stiamo ancora a livello embrionale (dobbiamo ancora fare i primi ordini) non sarebbe male fare una bella chat WhatsApp.
no no so per certo che voi sappiate quel che fate io mi riferivo al mio piccolo.
quindi non avete ancora iniziato io pensavo foste gia a buon punto!!!!
allora si confermo sarebbe davvero interessante. devo trovare un simpatico modo per tirar fuori quei soldi senza farmi uccidere da mia moglie
per capirci quanta "fretta" avete?
Vecchio 11 ottobre 16, 15:38   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
eccomi! allora il livello è davvero embrionale, abbiamo giusto modificato la BOM per avere l'area leggermente maggiore e alcuni componenti diversi rispetto a quanto preso da chi l'ha compilata, per risparmiare qualcosina su lacuni pezzi e prendere roba migliore su altri.
la chat su whatsapp/telegram mi sembra una buona idea (meglio telegram per poter mandare e aprire link dei materiali da pc)

fretta io non ne ho, forse a breve parto 10gg per lavoro e devo preparare 2 esami per il mese prossimo, quello che potrebbe avere più fretta di tutti è gun visto che è rimasto senza
Vecchio 11 ottobre 16, 15:50   #118 (permalink)  Top
User

come detto io sono a secco di elettronica quindi mi rimetto nelle vostre mani
ma so che entrambi siete preparati quindi sto tranquillo
io ho qualche problemino col lavoro, non mi mancano i soldi ma comunque non vorrei attingere troppo alle riserve quindi se parliamo di mesi mi sento piú tranquillo.

certamente non voglio infilarmi nel progetto e far slittare tutto attirando le giuste ire di gun

se vogliamo sentirci su fb o wozzappo mi rendo disponibile
Vecchio 11 ottobre 16, 16:05   #119 (permalink)  Top
User

L'avatar di GunTanK

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
eccomi! allora il livello è davvero embrionale, abbiamo giusto modificato la BOM per avere l'area leggermente maggiore e alcuni componenti diversi rispetto a quanto preso da chi l'ha compilata, per risparmiare qualcosina su lacuni pezzi e prendere roba migliore su altri.
la chat su whatsapp/telegram mi sembra una buona idea (meglio telegram per poter mandare e aprire link dei materiali da pc)

fretta io non ne ho, forse a breve parto 10gg per lavoro e devo preparare 2 esami per il mese prossimo, quello che potrebbe avere più fretta di tutti è gun visto che è rimasto senza
Nessuna fretta, ho anche la TGA da rimettere in sesto.

Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
come detto io sono a secco di elettronica quindi mi rimetto nelle vostre mani
ma so che entrambi siete preparati quindi sto tranquillo
io ho qualche problemino col lavoro, non mi mancano i soldi ma comunque non vorrei attingere troppo alle riserve quindi se parliamo di mesi mi sento piú tranquillo.

certamente non voglio infilarmi nel progetto e far slittare tutto attirando le giuste ire di gun

se vogliamo sentirci su fb o wozzappo mi rendo disponibile
Guarda, noi eravamo. partiti con l'idea di procedere per passi in modo da distribuire il costo in due o tre mesi, prima la struttura in alluminio profilati e viteria, intanto con calma si stampano i pezzi necessari, seconda tranche, barre, cuscinetti, motori e cinghie, e terza tranche estrusore, elettronica e condimenti vari. Dolce, caffé, amaro e conto.

Ultima modifica di GunTanK : 11 ottobre 16 alle ore 16:09
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 16, 16:51   #120 (permalink)  Top
User

Citazione:
Nessuna fretta, ho anche la TGA da rimettere in sesto.

Guarda, noi eravamo. partiti con l'idea di procedere per passi in modo da distribuire il costo in due o tre mesi, prima la struttura in alluminio profilati e viteria, intanto con calma si stampano i pezzi necessari, seconda tranche, barre, cuscinetti, motori e cinghie, e terza tranche estrusore, elettronica e condimenti vari. Dolce, caffé, amaro e conto.
beh se mi dite cosí consideratemi dei vostri!
ho visto che c´é anche qualche pezzo da stmapare quindi posso gia metterlo in cantiere!
Rispondi

Bookmarks