18 febbraio 08, 22:15 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
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ok grazie... ancor una cosa... .....ma hai usato guide per cassetti? sia al castorama che all'obi ho trovato guide per cassetti ma più strette di quelle in foto.... mpm le ho ancora prese perchè non mi sembravano il massimo come scorrevolezza. |
19 febbraio 08, 16:38 | #32 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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Ciao Si ho usato le guide per i cassetti, sono altre circa 25mm e lunghe mi pare 60cm (chiuse) ma ti posso consigliare quell'asse X di prendere quelle ancora più grandi e doppie, ovvero sono due guide montate insieme, cosi hai un po di corsa in più ( io mi fermo a 63cm) mentre con quelle dovresti arrivare sui 85-90. Le presi comunque da Leroy Merlen , dai brco che dici tu non ho trovato mai nulla d'interessante per le guide e quelle che avevno le vedevano a prezzi assurdi, conta le le mie le pagai, forse 5 a coppia... o una cosa del genere. ciaooooooooooooooooo |
19 febbraio 08, 21:51 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
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ok grazie... ho fatto bene a non prenderle.....al castorama avevano solo quelle che ho visto ma erano piu piccole (diciamo alte circa 1 cm) in varie lungezze.... Oggi sono passato all'obi ma anche li niente.... con questo sono finiti i brico center nella mia zona....gli altri sono oltre 20kmdi distanza....
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20 febbraio 08, 09:50 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche i depositi di legname a volte hanno una sezione dedicata alle attrezzature per falegnameria.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
20 febbraio 08, 17:13 | #35 (permalink) Top |
User |
io non ho trovato le guide doppie ma ho montato doppie tra loro quelle spesse 1cm...se cerchi vedi come ho fatto io anche se come stabilità converrebbero quelle doppie di fabbrica anzichè ingegnarsi come ho fatto io...la corsa massima che raggiungi con il mio sistema è superiore al metro, l unica limitazione è la barra filettata che tra attacco motore e tutto il resto ti mangia un 10/15cm buoni...
__________________ |
20 febbraio 08, 18:46 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
20 febbraio 08, 19:04 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Qualcuno ha esperienza?
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
22 febbraio 08, 23:09 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto concerne il sistema a cinghia, può essere un idea, se non sbaglio simone (sjc) aveva "inventato" un sistema con un cavo di acciaio trecciato molto morbido che si avvolgeva sull albero motore trascinando il carro...io resterei però fedele alle barre filettate oppure investire qualche soldino nelle barre trapezio che assicurano un' ottima precisione...nella prossima TGA seguirò il progetto della Spartia dei francesi così da fare un lavoro più pulito e meno ingombrante...per ora però la mia TGA va benone... salam
__________________ | |
23 febbraio 08, 00:32 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
| Citazione:
Oppure semplicemente saldandone due mettendole in "fase di passo " con un semplice dado lungo che poi viene spostato, la saldatura "dolce" ripassata con filiera femmina. Se avete domande.......saluti Agofly.
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! | |
25 febbraio 08, 18:16 | #40 (permalink) Top |
User |
guarda, credo che una M8 su 2m di barra fletta in maniera paurosa, e comunque non serve quella corsa esagerata...la prossima macchina che farò sarà la Spartia dei francesi e fatta papale papale danno max 96cm di corsa REALE sull asse X...con una barra da 1m...quindi, non vedo la necessità di usare barre da 2m...
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