| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-09-2014 Residenza: Napoli
| Citazione:
Luc@ | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
Per ovviare a questo inconveniente, pensando alla salute, ci si può munire di un aspiratore, consentimi..non proprio casalingo... che fa molto bene il suo lavoro, meglio sicuramente di quelli che si trovano ai vari self o brico. esisterà di meglio ancora, ma ache prezzi? il kress, provato di persona, non sporca il batuffolo di cotone idrofilo posto sopra l'aria in uscita... se non altro filtra bene ciò che aspira.. le polveri in sospensione non aspirate ce le prendiamo tutte..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non serve nulla di professionale se non un pò di inventiva | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Solo a me la fresa quando gira nebulizza l'acqua? Inizialmente provavo a tenere una pellicola di acqua sulla lastra di carbonio in maniera che la fresa impastasse la polvere che rimaneva in posizione nella poltiglia. Peccato che la fresa nebulizzasse tutto e la CNC si è arrugginita.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Luc@ | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
Salve a tutti, io ho realizzato per la mia cnc un sistema di aspirazione combinando un sistema ciclonico Thien (prima montava un separatore ciclonico classico ma vista la criticità e l'ingombro sono passato a questo), l'aria che esce dal separatore la 'butto' in un secchio d'acqua, il tutto viene aspirato da un aspiratrucioli rt-ve 550 opportunamente smontato, insonorizzato e appeso al soffitto. Questo lo schema di collegamento aspirazione CNC ---> separatore ciclonico ---> filtro con acqua ---> aspiratrucioli Vi posso garantire che sulla cnc e all'interno del garage la polvere non esiste più, nella vasca d'acqua c'è un po' di sporco ma, a distanza di 2 anni, non penso di averla mai pulita. Qui potete vedere di cosa parlo CncItalia Forum • Leggi argomento - Aspiratrucioli CncItalia Forum • Leggi argomento - Aspiratrucioli anche se poi il ciclone è stato sostituito con il thien e il filtro ad acqua. un saluto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |