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Vecchio 02 ottobre 06, 09:10   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Danielxan
Vado per supposizioni, potrebbe anche essere un cavo di collegamento o il motore che va in corto, da questo il riscaldamento anomalo del driver, bisognerebbe verificare l'assorbimento del motore che non va.
Per esculere tutto questo compreso eventuali piste in corto fa cosi:

Levi l' ulm2803 e misuri sui morsetti delle zoccolo del ULM2803
se ti trovi la stessa resistena che misuri con il motore a vuoto
cosi ai la certazza matematica che tutto quello che vi è tra motore ed ic
è perfetto se trovi errori vai in sequenza
prima controlli lo zoccolo poi le piste del pcb
poi il cavo poi il motore
ma come ha scritto l' amico Beniamino senza un tester difficilmente
potrai fare queste misure mente misuri muovi il cavo
cosi ti accorgi se va in corto o si interompe mentre e sotto movimento
o se ci sono falsi contatti o saldature fredde
batti anche con la parte plastica del giravite sul pcb
cmq una foto come ha scrito l' amico Simone sicuramente
è d' aiuto per capire meglio il tutto.

P.S Per PIC si intende l' integrato grande a 40 piedini
che si chiama vi è scritto anche sul corpo dello stesso PIC 16fxxx
Per IC drivers di potenza di intende l' ULM2803 Ciao
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Vecchio 03 ottobre 06, 00:20   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da saviothecnic
Per esculere tutto questo compreso eventuali piste in corto fa cosi:

Levi l' ulm2803 e misuri sui morsetti delle zoccolo del ULM2803
se ti trovi la stessa resistena che misuri con il motore a vuoto
cosi ai la certazza matematica che tutto quello che vi è tra motore ed ic
è perfetto se trovi errori vai in sequenza
prima controlli lo zoccolo poi le piste del pcb
poi il cavo poi il motore
ma come ha scritto l' amico Beniamino senza un tester difficilmente
potrai fare queste misure mente misuri muovi il cavo
cosi ti accorgi se va in corto o si interompe mentre e sotto movimento
o se ci sono falsi contatti o saldature fredde
batti anche con la parte plastica del giravite sul pcb
cmq una foto come ha scrito l' amico Simone sicuramente
è d' aiuto per capire meglio il tutto.

P.S Per PIC si intende l' integrato grande a 40 piedini
che si chiama vi è scritto anche sul corpo dello stesso PIC 16fxxx
Per IC drivers di potenza di intende l' ULM2803 Ciao
ti ringrazio provo a fare queste prove poi vi diro iauuuu
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Vecchio 04 ottobre 06, 14:04   #13 (permalink)  Top
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riprogrammazione

come faccio a cancellare e riprogrammare il cip!
scarico il programma di programmazione che trovo sul nostro sito e praticamente lo cancello con quel prigramma giusto?
-poi prima di iniziare il tutto sposto il ponticello che trovo a fianco e dopo collego la mia mm2001 al compiuter e gia il prograama mi riconosce la mm2001giusto?
non dovrebbe essere compliacato (speriamo)!
con quel programma volendo posso capire se si sono creati problemi ne mio cia? ciao e buona giornata
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Vecchio 05 ottobre 06, 14:59   #14 (permalink)  Top
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Programmare il PIC spece se è la seria A on board è un po difficile
se ai un amico che lo ha o ti procuri un programmatore
di pic esterno è meglio.

Ti consiglio l' ottimo programmatore di PIC di Fiser

http://www.fisertek.it/index_000019.html

O se non ai voglia di fartelo questo dovrebbeandare bene

http://cgi.ebay.it/K149-USB-Powered-...QQcmdZViewItem
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Vecchio 05 ottobre 06, 21:26   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da saviothecnic
Programmare il PIC spece se è la seria A on board è un po difficile
se ai un amico che lo ha o ti procuri un programmatore
di pic esterno è meglio.

Ti consiglio l' ottimo programmatore di PIC di Fiser

http://www.fisertek.it/index_000019.html

O se non ai voglia di fartelo questo dovrebbeandare bene

http://cgi.ebay.it/K149-USB-Powered-...QQcmdZViewItem
ti ringrazio savio mi sa che mi conviene farmelo arrivare nuovo e programmato.
comunque stasera lo ri provata con 2 cip il primo facendo funzionare come se dovessi fare un'ala mi giravano bene i motori che fanno avanti e indietro invece quelli che salgono e scendono quello dx girava bene invece quello sx vibrava.
con l'altro cip 3motori giravano bene e un motore (il sx che fa avanti e indietro girava ma a scatti) a questo punto potrei proprio dire che il problema è proprio il pic no? perchè a mè sembra tutto apposto come pulizia della scheda.
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Vecchio 11 ottobre 06, 13:54   #16 (permalink)  Top
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foto

come mi avete consigliato......posto le foto sia di sheda che di motore
sull'etichetta del motore c'è scritto:
4s56r-120b51s
12v 20om 1.8 step
lot no 8y1
sae electronics

Ultima modifica di siuuu : 04 luglio 10 alle ore 23:20
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Vecchio 11 ottobre 06, 15:18   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da siuuu
come mi avete consigliato......posto le foto sia di sheda che di motore
Umm il PCB lo vedo un po male

No vorrei che ci siano delle micorinteruzzioni o dei micorcorti.
A questo punto io rimonterei il tutto su un altro PCB.
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Vecchio 11 ottobre 06, 16:38   #18 (permalink)  Top
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Se persino savio che è un segamotori a tradimento, dice che la basetta è ridotta male deve essere proprio ridotta male
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Vecchio 11 ottobre 06, 22:28   #19 (permalink)  Top
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mm2001

vi mando una foto più chiara per rendrvi meglio conto visto che quella sembrava ombreggiata

Ultima modifica di siuuu : 04 luglio 10 alle ore 23:20
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Vecchio 12 ottobre 06, 09:21   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da siuuu
vi mando una foto più chiara per rendrvi meglio conto visto che quella sembrava ombreggiata
Non voglio fare il commerciante perche non lo sono
Se interessa io qualche PCB gia fatto lo tengo e gli do a 10€

Ma se sai fertelo da te in questo post vi è un mio files del lato rame del PCB della MM2001 leggermente modificato da me ho inspessito un po le piste e aumentato le distanze tra loro e messo i connettori passo 5
a vite al lato motore ansiche quegli Flat che io tanto odio

http://www.baronerosso.it/forum/show...t=8691&page=12

Ti allego solo per qualche giorno poi lo levo che sto a limite con la quota allegati la foto di come verebbe il lato rame.

Per esperienza ti parla uno che alle prime prove era ad un livello 1:10
ovvero 10 PCB incisi per averne uno buono ma nessuno nasce imparato si impara con il tempo provando e non demordendo mai

Vedendo la foto del tuo PCB gia il fatto che ai dovuto fare un ponte a filo e che vedo grattato in tutte le piste strette non è buon segno.
E te lo scrivo perche ci sono passato

Lavorare su un PCB venuto male non conviene perche non riesci mai a capire se è un prob d' assemblaggio o di qualche pista in corto o microinterotta è capace che quando metti i puntali del tester per qualche microosclazzione ti dia continuità poi magari per qualche istante si interompe o ti stagni tutto il PCB ma nelle piste strette la vedo dura

Poi sarebbe anche da sostituire lo zoccolo del ULM
che dalla foto vedo bruciato il mio consiglio e di smontare tutto e rimontarlo su un altro PCB perdi meno tempo e sei piu sicuro poi magari sicuramente ci saranno alti problemi ma almeno ne levi uno
e sei sicuro sul lato PCB e puoi concentrarti solo sul test dei compo.

Ultima modifica di saviothecnic : 09 novembre 06 alle ore 13:04
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