04 gennaio 16, 12:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2013 Residenza: Carrara
| Info taglio consecutivo
Buongiorno a tutti e un augurio di Buone Feste anche se oramai passate. Uso Match3 per fare muovere la mia piccola cnc e vorrei chiedere ai piu' esperti se c'e' un modo di fare piu' tagli contemporaneamete (es. mm 1,2,3....) in modo tale che quando riparte il taglio dello spessore richiesto senza ogni volta inserirlo su match3 manualmente. Grazie |
04 gennaio 16, 21:48 | #3 (permalink) Top |
| Re
cerchero' di essere piu' chiaro possibile. uso aspire per fare i progetti e ovviamente match 3 per muovere la mia cnc. La domanda e' semplice: c'e' la possibilita' di fare un qualsiasi taglio in maniera che la fresa possa fare piu' passaggi automaticamente ma con diversi spessori (es. primo taglio a 1 mm, secondo taglio a 2 mm e cosi' via) senza metterli ogni volta manualmente su match 3 ? Grazie |
04 gennaio 16, 22:50 | #4 (permalink) Top |
User |
E' sufficiente fare un percorso g-code con profondita' different. Che CAM usi per generare il G-Code ?
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
04 gennaio 16, 23:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Esatto, io a mach3 gli faccio solo eseguire i percorsi che mi fa il cam, con tutte le lavorazioni e le profondità che imposto P.s. Ma perché match3? É difficile usare il suo vero nome? É una cosa frequente mi pare... Ultima modifica di Mach .99 : 04 gennaio 16 alle ore 23:09 |
05 gennaio 16, 12:56 | #6 (permalink) Top |
|
Per creare i file g-code uso aspire ma i percorsi devo farli a mano volta per volta invece sarebbe piu' semplice che si possano fare in maniera sequenziale e in automatico senza metterli ogni volta manualmente. Grazie |
05 gennaio 16, 15:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2014 Residenza: Napoli
| Citazione:
Luc@ | |
05 gennaio 16, 19:04 | #8 (permalink) Top |
|
per ogni taglio esporto un g-code e quando vado su match3 ogni volta devo caricare il file g-code con le diverse profondita' del taglio. se ho capito bene luc@ per tutti i tagli fai un solo g-code,se cosi' fosse mi spieghi gentilmente come si fa con spire ? Grazie |
05 gennaio 16, 19:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Guarda che come ti hanno già detto sopra Aspire (come il 99% dei software simili) ti permette di impostare la profondità di taglio "complessiva" e la profondità di taglio per ogni singolo passaggio. Per essere più chiari ti faccio un esempio: devi ricavare una forma su compensato da 4 mm: Imposti la profondità di taglio a 4 mm (o qualche decimo in più se hai un piano martire e voi essere assolutamente certo di uscire sul fondo con la fresa) e la profondità di taglio a 1 mm. Il software ti genererà un singolo file G-Code che al suo interno conterrà la ripetizione del taglio base per 4 volte, ogni volta abbassando la fresa di 1 mm. |
Bookmarks |
| |