Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 15, 19:06   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da tonino 57 Visualizza messaggio
Ho appena ricevuto la risposta di Giuseppe con le informazioni sulla serie GP010. In effetti, montando cursori da 20mm e viti a ricircolo da 20mm, la struttura risulta più solida del GP070. Considerando il mio budget la scelta migliore sembrerebbe essere il GP010 1000 USB.
Per quanto riguarda il mandrino ho visto che ci sono due versioni: una da 0,75 Kw e una da 1,5 Kw. Quella da 0,75 è sufficiente per effettuare normali lavorazioni? Sarebbe meglio quella da 1,5 o risulterebbe sprecata?
Io ho optato per il 0,75, anche per un occhio al contatore che essendo uno standard da abitazione, avrei avuto problemi durante le lavorazioni, perché oltre a tutte le utenze della casa, non dimenticarti che dovrai mettere in parallelo compressore ed aspiratore (dipende dalle lavorazioni che farai). Se consideriamo i 0.75 del mandrino, il PC, l'aspiratore (mio) da 1Kw + frigorifero, tv e il resto della casa, sono sul filo con il mio contratto da 3Kw :o

Ad ogni modo, a parte questi calcoli, al momento ci ho fatto di tutto e non ho avuto problemi, dalla plastica all'alluminio, é andato sempre tutto bene.

Ti avevo detto che la soluzione migliore era la 1000 ;-) ti troverai bene, vedrai.

Luc@
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 15, 16:09   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonino 57

Data registr.: 04-08-2011
Un'ultima domanda, quali sono circa i tempi di consegna una volta ordinato il pantografo?
Visto che sto "trasferendo" il laboratorio per un mesetto circa non avrei posto in casa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 30 dicembre 15, 21:11   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da tonino 57 Visualizza messaggio
Un'ultima domanda, quali sono circa i tempi di consegna una volta ordinato il pantografo?
Visto che sto "trasferendo" il laboratorio per un mesetto circa non avrei posto in casa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me personalmente 3 mesi abbondanti, ma penso sia meglio se chiedi a lui, credo sia molto variabile
Luc@_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks