20 dicembre 15, 03:49 | #1 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Condividiamo i nostri file 3D
credo che da modellisti ognuno dei possessori di una stampante 3D abbia disegnato qualcosa che potrebbe tornare comodo ad altri. Oggi a me è capitato di perdere il tappo dell'alloggiamento del modulo (formato JR) di una delle mie radio. Presto fatto, me ne sono disegnato un'altro e l'ho rifatto. Per quelli a cui potesse servire qui ci sono i file Personalmente per modellare in 3d uso freecad odiando profondamente l'idea di craccare il solito cad di turno. Nel file compresso comunque c'è anche l'STL.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
20 dicembre 15, 10:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Lì ci sono tanti file adatti a noi aeromodellisti, e anche qualcosina per la Taranis... Saluti Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
20 dicembre 15, 17:41 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Su thingiverse c'è tanta roba, spesso difficile da trovare. Sarebbe bello invece avere un elenco di prodotti made in italy qui...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
20 dicembre 15, 19:10 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio suggerimento era quello di mettere i file anche su thingiverse in modo da renderli più "visibili" a chi, oltreconfine, non frequenta questo forum. Ho intenzione di stamparmene uno anche io, giusto per tenerlo di scorta. In che materiale consigli di stamparlo? ABS o PLA? Presumo ABS dato che ci sono le due mollettine che necessitano di essere flesse. Risoluzione? Essendo formato JR deduco che vada bene per la Taranis. Confermi? Grazie Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
20 dicembre 15, 21:38 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Abbastanza flessibile, non distacca non ritira, e non deperisce agli agenti atmosferici. Ma l'ABS dovrebbe andare bene. Si l'ho fatto per la taranis. ma va bene anche sulle turnigy e similari.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
21 dicembre 15, 12:05 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti Alex
22 dicembre 15, 03:04 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
piano riscaldato 65° fondo preparato con lacca per capelli.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
22 dicembre 15, 14:24 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Alex
23 dicembre 15, 14:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2012
|
Il trucco per fare aderire qualsiasi materiale abs compreso è un piatto ben pulito sotto al rubinetto con acqua calda e paletta, dopo una buona asciugatura, va fatta una buona regolazione affinché un foglio passi tra piatto e nozzle grattando leggermente e dopo la regolazione a piatto pulito una leggera spruzzata di lacca in questo modo anche le stampe più rognose aderiscono al massimo qualche giro di brim con abs da 5 a 10 e il risultato è garantito.
Ultima modifica di pincopaolino : 23 dicembre 15 alle ore 14:40 |
Bookmarks |
| |