12 aprile 17, 10:39 | #371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Non ho preparazione tecnica specifica, anni fa ho realizzato un paio di semplicissimi kit di Nuova Elettronica (che tuttora funzionano perfettamente ) ma per così dire "a pappagallo" stando solo attento a saldature e cablaggi. Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) | |
12 aprile 17, 11:07 | #372 (permalink) Top | |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
| Citazione:
Ma servono anche per evitare rientri indesiderati di extra tensioni di altro tipo nel microcontroller. In quel caso potrebbero anche servire (ma non ne sono sicuro non sapendo quali e come sono usati) a portare i 3.3 v di Theremino ai 5.0 v del segnale high dei driver stepper. Di solito quei driver commutano anche a 3.3 v, ma un segnale a 5 v sarebbe comunque cosa migliore. Questo quello che so io, se qualcuno ne sa di piu' parli | |
12 aprile 17, 18:01 | #374 (permalink) Top |
Rivenditore - devCad Data registr.: 04-12-2013
|
Ulteriori informazioni sulla scheda stepper qua: Adattatori | theremino Probabilmente fra qualche giorno ne avro' una fra le mani ed avro' modo di provarla (senza fretta) sia su Theremino che Arduino Due. Mi hanno garantito che non ci sono problemi anche su Arduino Mega e Uno, ma forse su quelle conviene usare Ramps 1.4 e Cnc Shield 3, se non si desidera l'optoisolamento (quello che rende questa scheda costosa). Altro dato a favore di questa scheda la capacita' del PWM, che puo' sopportare mi dicono fino a 60 v e 40A, direi oltre quanto e' prevedibile richiedere dal filo caldo. La Ramps 1.4 ha come limiti 12v e 11 A. |
04 dicembre 17, 16:00 | #375 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
|
Ciao a tutti. Nuovissimo di questo mondo, mi ci vorrei avvicinare con questo progetto. Prima di scegliere la piattaforma hardware, vorrei assicurarmi che sia compatibile con i vari SW che si trovano, gratis o a pagamento (ad esempio TJZOIDE). Questo lo è direttamente o devo passare per un file intermedio in g-code? Grazie, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
12 dicembre 17, 17:30 | #376 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
13 dicembre 17, 15:47 | #378 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie, Willy
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
13 dicembre 17, 16:13 | #380 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie, Willy
Bookmarks |
| |