![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #311 (permalink) Top |
UserPlus |
Io tuttavia non mi preoccuperei troppo delle vibrazioni del filo. Se vengono delle leggere ondulazioni sul polistirolo è solo una questione meccanica. I motori passo passo per loro natura procedono a passi e più sono potenti più danno vibrazioni specie a basse velocità. Ho notato che a volte basta cambiare di poco la velocità e le cose cambiano. E' una questione di frequenza critica. Hai mai notato che in macchina a una certa velocità vibra qualcosa nel cruscotto ed aumentando la velocità sparisce?
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
![]() | ![]() |
![]() | #313 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Ma é normale che un filo nicr da 0.18mm si allunghi sotto tensione? Lo allungo a mano senza gran sforzo fino a che si spacca.. Mi sembrava mollo l'archetto... Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #314 (permalink) Top |
User | ![]() https://goo.gl/photos/2bsdUPdUNBpVWyKW9 Preso anche io il modulino in oggetto spero sett prox di testare qualcosa ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #316 (permalink) Top |
User | ![]() Non sono un amante del micropasso estremo Costringe a troppi calcoli e più si sale di micropasso e piu coppia/potenza perdi Sarebbe anche buono fare un accoppiamento meccanico ridotto 1/2 con puleggia motore albero trasmissione Ma per facilità ok accoppiamento diretto con giunto elastico o rigido Ne ho costruite varie TGA e andavano gia bene a 1/2 passo anche sulla stampante ho due assi a 1/32 e tutti gli altri a 1/8 E credo che anche qui non saliro oltre 1/8 di passo e poi sfrutto i drivers che mi sono avanzati dal upgradde dalla stampante 3D ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #317 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io uso questi ![]() Sull'asse Y però non vanno benissimo poichè non ho dei reggispinta.. Quindi a cambi di direzione può lavorare in compressione/distensione con ripercussioni sul taglio.. Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #320 (permalink) Top |
|
Ciao ieri mi è arrivato il tablet da 8 pollici. devo dire che è proprio un bel attrezzo. monta windows 10. Ho fatto una prova per vedere se thereminocnc gira e vedo che carica senza problemi ![]() aspetto l'adattatore usb per provare a connettere la macchina.. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Controller basato su Theremino | devCad | CNC e Stampanti 3D | 73 | 12 novembre 15 11:27 |
HELP con TGA | GunTanK | CNC e Stampanti 3D | 259 | 15 gennaio 15 10:43 |
tagliare con tga | ik2obm | Categoria Rc-Combat | 19 | 05 ottobre 13 16:39 |
come taglio fusoliere con la TGA? | ik2obm | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 06 luglio 13 22:03 |
Vendo materiale per cnc tga completa di controller e motori | 787 dreamliner | Merc. Motori ed Elettronica | 1 | 29 agosto 12 11:12 |